Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Agenzia immobiliare Venezia, l’evoluzione dell’agente immobiliare nel futuro

Condividi su:

Per tutti coloro che operano in modo professionistico nel campo del Real Estate ci sono da affrontare numerosi cambiamenti, dal momento che questo settore sta attraversando una vera e propria fase evolutiva.

Nelle varie agenzie, come ad esempio nell’agenzia immobiliare Venezia, infatti, ci sarà spazio per diverse novità degne di nota. Una di queste corrisponde allo sviluppo di un nuovo percorso di laurea: si tratta del corso in “Gestione di impresa ad indirizzo immobiliare”.

A presentarlo, negli ultimi giorni, è stato il presidente nazionale della Fiaip, ovvero Gian Battista Baccarini, ha svelato quali siano i principali obiettivi di questo nuovo corso di laurea, che garantisce finalmente delle prospettive completamente rinnovate per un agente immobiliare.

Nuovo percorso di laurea denominato Gestione di impresa ad indirizzo immobiliare

Questa importante novità, che porterà in dote una laurea in campo immobiliare, è nata grazie alla collaborazione che ha preso il via tra Universitas Mercatorum, Fiaip e Confassociazioni.

Un percorso di laurea perfetto per tutti coloro che vogliono coltivare il sogno di lavorare nel settore immobiliare, visto che diventeranno degli esperti in tema giuridico immobiliare e potranno finalmente sfruttare a dovere tutte le occasioni che si creeranno sul mercato.

Bisogna rimarcare anche come la tendenza è quella di avvicinarsi il più possibile al tema delle agenzie multidisciplinari. Ecco spiegata la ragione per cui serve che gli agenti siano dei professionisti sempre più preparati sotto tanti aspetti differenti: l’obiettivo è quello di riuscire a essere polivalenti, in grado di rispondere nel miglior modo possibile alle diverse necessità del mercato.

Gli obiettivi del nuovo corso di laurea

Il lancio di un percorso di laurea simile è chiaramente una risposta ben precisa ad un aumento notevole di domanda in tal senso. Ecco perché c’era la necessità di creare un percorso universitario ben preciso.

Quello denominato “Gestione di impresa ad indirizzo immobiliare” ha tutte queste caratteristiche giuste e si propone come lo strumento migliore per ampliare le competenze dei futuri agenti immobiliari.

A breve entrerà in vigore la nuova riforma della legge professionale: di fatto, non solo estenderà le compatibilità per tutti coloro che vorranno cimentarsi in questo mestiere, ma porterà anche alla nascita, come detto, delle agenzie multidisciplinari. Da agenzie ad aziende che offrono servizi, quindi, il passo sarà veramente brevissimo.

Una riforma che andrà a rivoluzionare questa professione, ma cambierà anche la percezione dei cittadini nei confronti di chi opera nel settore del Real Estate. Ecco perché un supporto derivante dalla frequentazione di un corso di laurea servirà a formare professionisti ancora più preparati e competenti.

L’evoluzione della professione

Il lavoro di agente immobiliare, così come l’abbiamo imparato a conoscere negli anni fino ad oggi, cambierà sensibilmente.

La nuova legge europea 2018 sarà la scintilla che porterà una rivoluzione importante, dato che gli agenti immobiliari potranno offrire ulteriori servizi strumentali e funzionali all’attività primaria, che rimarrà sempre quella di intermediazione nella compravendita di immobili.

Nuove competenze che si snoderanno tra innovazione tecnologica, digitalizzazione e diverse novità in ambito consulenziale, ovvero nei rapporti che vengono costruiti con i clienti.

Condividi su:

Seguici su Facebook