Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sardegna: la meta ideale per le vacanze da raggiungere in traghetto

Condividi su:

La bella stagione sta arrivando ed è il momento giusto per cominciare a decidere dove trascorrere le vacanze estive.  Una delle mete più ambite è sicuramente la Sardegna, in quanto presenta acque cristalline, una natura incontaminata, paesaggi meravigliosi , spiagge da cartolina e tradizioni antiche, in grado di lasciare a bocca aperta.

Non è un caso, infatti, che ogni anno questa incredibile isola del Mediterraneo venga invasa da turisti provenienti da ogni parte del mondo. Trovare un alloggio adatto alle proprie necessità in Sardegna non è certamente un problema, in quanto le soluzioni disponibili sono davvero tante e tutte pensate per accontentare i vacanzieri, sia dal punto di vista economico, che del comfort.

La questione più ardua da risolvere è come fare a raggiungere la meravigliosa isola. La maggior parte delle persone tende a pensare all'aereo. Tuttavia, bisogna dire che tale soluzione può dimostrarsi non troppo vantaggiosa, in quanto, oltre ad un elevato dispendio di denaro, comporta lunghe attese e delle imponenti limitazioni sui bagagli. Di fatto, al scelta migliore è il traghetto.

Traghetti per la Sardegna: tutti i vantaggi garantiti

Di certo ti starai chiedendo, perché sia meglio raggiungere l'isola avvalendosi di uno dei tanti traghetti che giornalmente effettuano servizio di trasporto passeggeri. Le motivazioni che si possono dare sono davvero tante e tutte estremamente valide. La prima è che è possibile imbarcare la propria vettura, così da averla a disposizione durante la vacanza.

Può sembrare un aspetto banale, ma, in realtà, ha un'elevata importanza, in quanto consente di evitare di spendere denaro extra per il noleggio di un auto o di una moto. Inoltre, non ci sono limitazioni per quanto riguarda i bagagli, il che vuol dire che, soprattutto in caso di bambini, è possibile avere con sé tutto l'occorrente per trascorrere qualche giorno in tranquillità in Sardegna.

Ma non finisce qui, in quanto su alcune navi veloci è possibile trasportare animali domestici, così da non dover lasciare a casa o in una pensione. A bordo dei traghetti, poi, sono presenti numerosi servizi che permettono di iniziare la vacanza nel migliore dei modi: palestre, sale cinema, cabine attrezzate, bar, ristoranti, aree per bambini e molto altro.

Tuttavia, l'aspetto che forse più di tutti vale la pena di sottolineare è che si ha la possibilità di spostarsi sull'acqua e, quindi, di godere di profumi, di immagini e di colori unici, che non si possono percepire prendendo un volo. L'importate è prenotare per tempo, così da riuscire a risparmiare. Non sai a chi affidarti? Visita https://www.traghetti-sardegna.it/ e scegli la tratta più adatta alle tue necessità.

Perché acquistare online i biglietti per i traghetti diretti in Sardegna

In passato i biglietti per i traghetti venivano acquistati avvalendosi di tour operator o di agenzie. Tuttavia, così facendo si andava a spendere molto più del dovuto, in quanto veniva chiesta una cifra aggiuntiva per i servizi svolti. Attualmente, è possibile risparmiare affidandosi a siti specializzati, in grado di comparare i prezzi proposti dalle varie compagnie, così da viaggiare al miglior prezzo garantito. Durante, l'anno, infatti, le società di navigazione propongono offerte allettanti, così da agevolare le prenotazioni.

Inoltre, online non è necessario perdere tempo prezioso per ritirare i biglietti o per prenotarli, poiché tutto può essere effettuato comodamente da casa: basta indicare la data di partenza ed eventualmente quella di ritorno e , il numero dei passeggeri, le informazioni relative al veicolo e la tratta desiderata. Hai paura del pagamento? É possibile utilizzare Paypal, carta di credito o bonifico bancario.

Condividi su:

Seguici su Facebook