Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Viadotto San Nicola chiuso, chiesto lo stop ai mezzi pesanti in via del Porto

Sollecitazione alla Regione e all'Anas del consigliere Smargiassi (M5S): "Situazione insostenibile"

redazione
Condividi su:

"Situazione insostenibile, intervenga la Regione”: il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Pietro Smargiassi interviene sulle deviazioni al traffico veicolare, soprattutto quello pesante, imposte per i lavori sul ponte San Nicola sulla Statale 16 Adriatica in territorio di Vasto.

In luce i disagi e le difficoltà che da settimane si registrano per la circolazione cittadina.

La deviazione del traffico pesante in via del Porto a Vasto è una pessima idea, una soluzione potenzialmente pericolosa se si considera che va ad incidere su un traffico veicolare che, soprattutto nelle ore centrali della giornata, è già congestionato”.

A giudizio di Smargiassi tir ed autoarticolati devono necessariamente transitare sull'autostrada A14, fino all'ultimazione dei lavori sul viadotto: “Deviare sul tratto di autostrada quantomeno i mezzi pesanti ritengo sia l’unica soluzione percorribile ed in tal senso chiedo all’assessore regionale competente di arrivarsi presso l'Anas al fine di risolvere la problematica nel più breve tempo possibile. Ogni giorno si è a rischio di potenziali incidenti proprio perché l’attuale tratto di strada nell’abitato di Vasto non è abituato nè tantomeno attrezzato per sostenere questa anomala situazione. Da anni - conclude - Vasto e i suoi abitanti sono costretti a subire tali disagi che dipendono sostanzialmente dalla perdurante incapacità di risolvere, in modo definitivo, le varie problematiche su un viadotto dalle dimensioni a dir poco ridicole“.

Condividi su:

Seguici su Facebook