Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Moda uomo estate: 4 tendenze direttamente dalla Fashion Week

Condividi su:

Si è da poco conclusa la Fashion Week di Milano e le regole base per non sfigurare in questa nuova bella stagione sono piuttosto chiare. Sulle passerelle abbiamo visto sfilare abiti e completi che di certo non indosseremmo mai per una giornata al lavoro o per un'uscita con gli amici, ma guardando ai dettagli le tendenze della prossima primavera-estate sono state praticamente svelate. Non solo: sono anche alla portata di tutti! Sembra che dovremo abituarci al look Orange, perché è proprio questo il colore che andrà per la maggiore nei prossimi mesi ma attenzione a non esagerare. Per quanto riguarda gli accessori, il marsupio sarà il vero e proprio must sia in versione femminile che maschile: potremo portarlo morbido in vita ma anche a tracolla. Le novità e le tendenze quindi sono diverse e la regola è sempre la stessa: imitare, ispirarsi agli stilisti ma non diventare mai banali!

Moda uomo: via libera a T-shirt e pantaloni larghi

Finalmente una bella notizia per gli amanti dello stile casual: tornano le t-shirt da uomo per l'estate e non ci sono moltissime regole, a patto che non siano eccessivamente attillate. Sulle passerelle abbiamo infatti visto sfilare ragazzi con magliette morbide, colorate e larghe: l'ideale per evitare di soffrire di caldo nei mesi più torridi! Per quanto riguarda i pantaloni, continueranno ad essere di tendenza i cosiddetti “risvoltini” che ormai hanno preso piede tra giovani e meno giovani, ma saranno ben accetti anche i pantaloni ampi. L'importante è che la lunghezza non sia mai eccessiva e che la caviglia possa respirare!

Il colore dell'estate è l'arancione!

Quale sarà il colore dell'estate? Per quanto riguarda la moda uomo non c'è scampo: l'arancione sarà il protagonista indiscusso dei prossimi mesi! Attenzione però a non fraintendere perché potreste apparire un tantino eccessivi: può bastare anche solo un accessorio per essere di tendenza ed evitare di apparire come un semaforo lampeggiante! Meglio evitare di esagerare, almeno all'inizio: possiamo scegliere una cravatta, cambiare il cinturino dell'orologio oppure optare per un altro dettaglio non troppo invadente. Orange però è cool, quindi scegliendo questo colore non si rischia mai di sbagliare!

Marsupio: il dettaglio cool per uomo e donna

Uno degli accessori irrinunciabili nella prossima stagione sarà proprio lui: il marsupio, che avevamo già visto fare la sua comparsa seppur timida lo scorso anno. A partire dalla prossima primavera però questo sarà un vero e proprio must have, sia per l'uomo che per la donna. Si potrà portare morbido in vita, oppure a braccio come se fosse uno zainetto. L'importante è averlo, perché questo è uno dei classici dettagli che potrebbero fare la differenza di stile!

Marchio in primo piano: per i più modaioli

Un'altra tendenza emersa dalla Fashion Week di Milano è quella del marchio: più si vede e meglio è ma questo è un discorso che vale solo per i più modaioli! C'è chi ama ostentare e chi preferisce un'eleganza priva di troppi fronzoli, quindi su questo dettaglio conviene esprimere la propria personalità, senza farsi influenzare troppo dai dettami delle passerelle.

Condividi su:

Seguici su Facebook