Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Festival del Cioccolato ospiterà maestri provenienti da tutta Italia

Dal 1° al 3 marzo, organizzato dall’Associazione Fiere ed Eventi in collaborazione con Casartigiani e Comune di Vasto

Condividi su:

E’ in programma in Piazza Rossetti a Vasto dal primo al tre marzo 2019 il “FESTIVAL del CIOCCOLATO” un vero e proprio tour di cioccolatieri provenienti da tutta Italia.

L’evento organizzato dall’Associazione Fiere ed Eventi in collaborazione con Casartigiani e Comune di Vasto con lo scopo di divulgare e sensibilizzare la cultura artigianale legata al mondo del cioccolato e tutto ciò che ruota attorno ad esso.

Il Festival coinvolge anche le scuole con la presentazione della prima FABBRICA ITINERANTE EUROPEA e l’Istituto Alberghiero. Parteciperanno tra gli altri il maestro cioccolatiere Enrico Candiano di Modica, che scolpirà un blocco di cioccolato del peso di 100 Kg, e il maestro Fausto Ercolani Artigiano Perugino che realizza il mitico Bacio.

Ha confermato la propria presenza anche il Consorzio di Modica che ha ottenuto proprio di recente il riconoscimento IGP.

I pasticcieri nei 30 stand che saranno allestiti per l’occasione animeranno una scuola itinerante per adulti e bambini. Il programma ricco di iniziative prevede un’area dedicata alla bellezza e ai trattamenti al cioccolato per viso e mani.

L’iniziativa - ha sottolineato l’assessore con delega al commercio, Luigi Marcello - proposta in un periodo di bassa stagione ed in concomitanza con i festeggiamenti del Carnevale rappresenta l’occasione di positivi ritorni e benefici economici, in quanto ben si configura come azione tesa a favorire la destagionalizzazione del turismo che questa Amministrazione storicamente è impegnata a perseguire. All’iniziativa saranno ammessi artigiani e commercianti esperti muniti di apposita autorizzazione. Insomma un mix di divertimento assicurato che coinvolge tanto gli adulti quanto i bambini. Al termine della manifestazione sarà premiato il miglior artigiano presente”.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook