Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Interesse per i video 'Palizzi 3.0' degli allievi di Grafica e Comunicazione

Il commento del prof. Orlando Raspa sui lavori realizzati dagli studenti dell'Itset 'Palizzi'

redazione
Condividi su:

Visita a sorpresa presso l'Istituto Palizzi di alcuni ospiti per visionare i video del corso di Grafica e Comunicazione realizzati in occasione della mostra del bicentenario della nascita di Filippo Palizzi

Il prof. Orlando Raspa, pittore e critico d'arte, ha così commentato l'incontro con i ragazzi: "Ringrazio l'Istituto Filippo Palizzi di Vasto, e la dirigente professoressa Nicoletta Del Re, per avermi invitato, in qualità di studioso e storico dell'arte, ad esporre il mio pensiero e le mie riflessioni culturali da artista poliedrico sui video realizzati dagli studenti del corso di grafica e comunicazione, in occasione del bicentenario della nascita del pittore vastese Filippo Palizzi.

Il dott. Nicola D'Adamo, in qualità di presidente Assostampa Vasto, e curatore degli aspetti storici locali, si è espresso sull'importanza della promozione della cultura del nostro territorio. La professoressa Clorilde Pierantoni, artista e docente di lingue, ha sottolineato l''opportunità della diffusione in lingua straniera del nostro patrimonio artistico culturale. Gli studenti hanno prodotto materiale molto interessante, che ha suscitato il nostro interesse ed entusiasmo.

Congratulazioni ai ragazzi che hanno lavorato con passione".
 

Condividi su:

Seguici su Facebook