Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Regionali, poco meno di 37 mila gli elettori vastesi aventi diritto al voto. Sono 85 mila nel territorio

Il 10 febbraio l'appuntamento con le urne per eleggere nuovo presidente e Consiglio

redazione
Condividi su:

Sono 36.924 (17.956 i maschi e 18.968 le femmine) di cui 4.278 i cittadini residenti all’estero (2.232 maschi e 2.046 femmine) gli elettori chiamati a votare il prossimo 10 febbraio, dalle 07:00 alle ore 23:00, per eleggere il nuovo presidente della Regione e il Consiglio regionale.

Lo rende noto l’assessore con delega ai Servizi elettorali, Luigi Marcello.

Gli elettori diciottenni che voteranno per la prima volta sono 403. Le sezioni sono 43 più 2 speciali (ospedale e Casa circondariale). Saranno inoltre allestiti 3 seggi volanti per consentire il voto ai ricoverati presso le Case di cura San Francesco, Sant’Onofrio e Oasi dell’Anziano.

Gli elettori sono invitati a verificare, per tempo, di essere in possesso della tessera elettorale e che al suo interno vi siano ancora spazi vuoti disponibili per l’apposizione del timbro del seggio, attestante l’avvenuta espressione del voto. In caso di esaurimento degli spazi disponibili, ovvero in caso di deterioramento, smarrimento o furto della tessera elettorale, il rilascio del relativo duplicato può essere richiesto all’Ufficio Elettorale comunale che osserva i seguenti orari di apertura al pubblico:

  • dal lunedì al venerdì: dalle ore 30 alle ore 12.30
  • martedì e giovedì pomeriggio: dalle ore 30 alle ore 17.30

Inoltre, nel giorno della votazione e nei due giorni immediatamente precedenti, l’Ufficio elettorale (al piano terra) rimarrà aperto al pubblico:

– venerdì 8 e sabato 9 febbraio 2019: dalle ore 9.00 alle ore 18.00;

– domenica 10 febbraio 2019 per tutta la durata delle operazioni di votazione, ossia dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

Per quanto riguarda i 24 Comuni del territorio del Vastese (Carpineto Sinello, Carunchio, Castelguidone, Castiglione Messer Marino, Celenza sul Trigno, Cupello, Dogliola, Fraine, Fresagrandinaria, Furci, Gissi, Guilmi, Lentella, Liscia, Monteodorisio, Palmoli, Pollutri, Roccaspinalveti, San Buono, San Giovanni Lipioni, San Salvo, Schiavi D’Abruzzo, Torrebruna, Tufillo) la Commissione elettorale circondariale di Vasto comunica che gli elettori iscritti nelle liste elettorali sono complessivamente 48.367 (23.874 maschi e 24.493 femmine).

Colgo l’occasione – conclude infine l’assessore Marcello – per ringraziare tutti i collaboratori del settore che con grande impegno e professionalità seguono tutte le fasi necessarie per un corretto svolgimento delle operazioni”.

Condividi su:

Seguici su Facebook