Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Matematica online: risolvere i problemi grazie a Matemania

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Risolvere i problemi di matematica online è possibile grazie a tanti servizi utili che permettono di imparare le strategie più utili per trovare la soluzione giusta agli esercizi. A volte gli studenti si trovano in difficoltà nella risoluzione di alcuni problemi di matematica. Può capitare infatti di avere a che fare con spiegazioni non sempre facili da comprendere, perché alcune regole possono essere complesse e richiedere un grande sforzo mentale. Esistono però numerose risorse che ci mette a disposizione la rete e che possono risultare davvero utili a chi studia la matematica. Una di queste possibilità è quella rappresentata dal sito Matemania.it.

Il percorso di studio diviso per classi

Possiamo trovare tanti esempi di problemi svolti su Matemania.it. Il sito internet è davvero utile per gli studenti, perché permette di far comprendere la teoria in maniera semplice e allo stesso tempo aiuta a risolvere gli esercizi, grazie anche alle risoluzioni e agli esempi proposti sul portale.

Possiamo vedere quanto sia semplice consultare Matemania direttamente dall’home page del sito, che risulta semplice da navigare e davvero intuitiva. Proprio per la semplicità di utilizzo, il sito può essere utilizzato da tutti gli studenti.

Al centro della pagina principale del sito troviamo una casella utile per effettuare delle ricerche nell’ampio database di Matemania. È possibile in questo modo fare delle ricerche di differenti argomenti, anche procedendo per gradi.

È importante sapere che è a disposizione di tutti gli studenti un vero e proprio percorso di studio diviso per classi. Attraverso il menu presente nella parte alta delle pagine del sito è possibile scegliere tra i contenuti presenti per le classi di prima media, di seconda media e di terza media.

In questo modo sarà davvero semplice indirizzare gli studenti verso i testi, le spiegazioni, le lezioni online e gli esercizi spiegati, in base al grado di scuola frequentato.

Le altre sezioni del sito

Inoltre sempre nel menu in alto è presente il collegamento alla sezione Domande e risposte, che permette a tutti coloro che vogliono saperne di più di avere a disposizione un’apposita sezione organizzata proprio per domande e risposte. In questo modo chiunque potrà usufruire di spiegazioni semplici, brevi o più lunghe, che possono aiutare nella comprensione del mondo della matematica.

Gli argomenti della matematica in pratica non avranno più segreti. Chiunque potrà saperne di più su monomi, polinomi, equazioni, frazioni e numeri decimali, potenze, radici e radicali.

Informazioni dettagliate si possono imparare su questo sito anche su argomenti che riguardano il piano cartesiano, i multipli, i sottomultipli e i numeri primi.

Tutto è organizzato in maniera semplice, con lezioni guidate ed esercizi utili. L’obiettivo è di costituire un vero e proprio punto di riferimento su internet per favorire lo studio, ma anche per ripassare facilmente le lezioni già studiate in precedenza o semplicemente per approfondire le lezioni svolte in classe.

Se volete saperne di più sulle proprietà delle operazioni, sui problemi con le espressioni, sui criteri di divisibilità, sulle frazioni proprie, improprie, unitarie e apparenti, sulla riduzione di frazioni ai minimi termini, il sito Matemania è davvero utile. La matematica a volte non è apprezzata da tanti studenti, ma se studiata in modo corretto può essere davvero affascinante.

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK