Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Come organizzare un party di 18 anni strepitoso

Condividi su:

Quando si avvicinano i 18 anni si vive sempre l’emozione di passare dall’età dei giochi a quella delle responsabilità. Per cui in molti ci tengono particolarmente a festeggiare il 18esimo compleanno in maniera sensazionale, magari con un party che possa rimanere nella storia.

Come si organizza un diciottesimo

È quasi sacrosanta per tutti la festa di diciotto anni, in quanto resta indelebile nella testa di ognuno di noi e segna l’inizio di una nuova fase della vita in cui le scelte condizioneranno per sempre il nostro essere. L’adolescente, quasi adulto, ci tiene particolarmente a festeggiare un giorno tanto speciale con parenti ed amici, attraverso un party strepitoso ed originale.

Affinché la festa sia col botto, bisogna in primis passare al vaglio  ogni possibilità circa l’ambiente in cui festeggiare. Ad esempio, ci sono moltissime location per feste private a Roma con offerte altrettanto sensazionali che potranno rendere unico ed inimitabile un giorno tanto particolare. Se è d’estate si può anche optare per una festa all’aperto, con la brezza serale a rinfrescare la nostra pelle e ad accompagnare il nostro divertimento in pista.

Una festa di 18 anni per persone tranquille o persone scatenate?

Se non amiamo particolarmente il baccano, allora si dovrebbe scegliere un’organizzazione più intima e tranquilla, magari fatta di una cena per pochi intimi in un locale del centro. Questo non vuol dire rinunciare alla musica o al divertimento, ma adattare l’andamento della festa alla pacata personalità che rappresenta il festeggiato.

Viceversa, per chi ama scatenarsi in pista o essere protagonista indiscusso allora andrà bene una festa in stile disco, con un deejay pronto a farci divertire a suon di house e disco music.

Sui generis, è possibile optare per diverse modalità di intrattenimento, soprattutto oggi che per i ragazzi ci sono tanti modi di divertirsi e di lasciare di stucco i propri ospiti

Festeggiare con un viaggio e con gesti scatenati

E se proprio invece non riusciamo ad immaginarci al centro della sala con persone che urlano il nostro nome e ci stritolano in un abbraccio, potremo anche festeggiare diversamente questa tappa importante. In molti infatti decidono di andare all’avventura con un viaggio che possa dar loro nuove conoscenze e un’altrettanta dose di divertimento. Si può decidere di partire in gruppo con amici, o anche di fare un viaggio studio che possa regalarci tante nozioni e storie sino ad ora sconosciute

Una volta compiuti i fatidici 18 anni, saremo pronti a buttarci a capofitto anche in gesti “pazzi” come ad esempio un lancio col paracadute o una corsa al go kart. Festeggiare non per forza vuol dire bel vestito e candeline !a significa essere se stessi e rimanere tali anche dopo aver superato l’età del l’immaturità.

Se così è, allora vuol dire che dobbiamo avere anche la possibilità di decidere se regalarci un brivido assurdo, una pazzia per l’appunto, con un gesto inconsulto ed emozionante. Dopodiché potremo anche riporre l’incoscienza in un cassetto e cominciare a ragionare con la testa di un maggiorenne ovvero con responsabilità e raziocinio, senza mai dimenticare il cuore.

Condividi su:

Seguici su Facebook