Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Concorso delle Polizie Locali e società civile 'attiva' per una maggiore sicurezza nel territorio

Il Prefetto Barbato a Vasto fa il punto della situazione su questioni particolarmente attuali e sentite

redazione
Condividi su:

Sia pure l’andamento dei reati sia statisticamente costante o in diminuzione negli ultimi anni, sul piano operativo è stato concordato di approntare, nel breve periodo, ulteriori iniziative per rendere, ove possibile, più efficace l’azione di contrasto”.

Parola del Prefetto di Chieti, Giacomo Barbato, che, consapevole della sicurezza percepita, non vuole deludere le aspettative di sindaci e cittadini di Vasto e di San Salvo. Nel comitato dell’ordine pubblico Barbato non ha mancato di sottolineare la sinergia portata fino ad ora avanti sul territorio, con un’annotazione significativa: l’importanza del concorso all’azione delle Polizie Locali, oltre che l’attivo coinvolgimento della società civile.

Per quanto riguarda le risorse in campo, il Prefetto Barbato, affiancato dal Questore Borzacchiello, ha evidenziato, dati alla mano, che soltanto la componente della Polizia di Stato è numericamente sottodimensionata, mentre Carabinieri e Guardia di Finanza sono in linea con gli organici. Sul punto il Questore e il Comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Florimondo Forleo, hanno detto che, in ogni caso, prossimamente, il personale del Commissariato di Vasto e della Stazione Carabinieri di San Salvo sarà incrementato.

Condividi su:

Seguici su Facebook