Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Miracoli di Casalbordino: settima edizione del Presepe Vivente

L’appuntamento è per mercoledì 26 dicembre e domenica 30 dicembre 2018 a partire dalle ore 18.00 fino alle ore 21.00

Condividi su:

Settima edizione per il Presepe Vivente presso la Basilica Santa Maria dei Miracoli a Casalbordino.

L’appuntamento è per mercoledì 26 dicembre e domenica 30 dicembre 2018 a partire dalle ore 18.00 fino alle ore 21.00 presso la Basilica Santa Maria dei Miracoli in Casalbordino.

“Quella che è divenuta ormai la tradizionale rievocazione della nascita di Gesù attira tanti visitatori, confermandosi cosi un appuntamento fisso nel calendario degli eventi natalizi”, si legge in un comunicato diramato da Giuseppe Della Penna.

E continua: “questo anno, il Presepe Vivente dei Miracoli, rimarcando la sua caratteristica di essere un presepe esperienziale, ha deciso di proporre un percorso spirituale alla scoperta del Mistero dell’Incarnazione di Nostro Signore contrapponendolo ad uno scorcio di vita pagana del tempo. Al fine di permettere questo risultato, la piccola Betlemme è stata divisa idealmente in due parti: quella rumorosa e ricca di attrazioni (un po’ come la vita di oggi ci propone) e quella silenziosa e meditativa, in cui non mancheranno momenti di riflessione guidata. In linea con la tradizione, anche quest’anno saranno aggiunte nuove botteghe artigianali”.

Condividi su:

Seguici su Facebook