Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Champions League 2018-2019: pronostici e previsioni

Condividi su:

La Champions League iniziata il 26 giugno ha concluso la fase a gironi qualche giorno fa, il 12 dicembre e riprenderà il 12 febbraio con le partite degli Ottavi di finale. Oggi in testa alla classifica ci sono il Borussia Dortmund e l’Atletico Madrid entrambi con 13 punti. Per l’Italia la gara di Napoli e Inter è terminata con delle pesanti sconfitte, le ultime speranze sono quindi poste su Juventus e Roma.

I sorteggi per gli Ottavi di Finale hanno determinato un quadro piuttosto interessante e inaspettato. I diversi abbinamenti hanno ovviamente stravolto completamente le quote sull’esito del torneo, tanto che c’è chi aspetta ancora a scommettere dedicandosi piuttosto a sfide più facili come le slot machine gratis online.

Ai giallorossi la pescata si può dire sia andata piuttosto bene, visto che ha individuato la prossima avversaria nel Porto, squadra in gamba ma non impossibile da battere. Alla Juve invece le cose sono andate meno “bene” nel senso che a questa squadra il destino ha riservato un avversario davvero temibile (forse il “peggiore” che poteva capitare): l’Atletico Madrid.

Quest’ultima squadra, oggi in testa alla classifica, si è dimostrata sino a oggi un avversario duro da battere, soprattutto dal momento che la finale si giocherà in casa allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid.

Come se la caverà la Juventus?

 Nonostante l’avversario ostico, Allegri e i suoi ragazzi si sono proposti di non mollare e di mettercela tutta e coloro che avevano fiducia nella squadra bianconera hanno mantenuto, nella maggior parte dei casi, salda la loro fiducia. Le quote per la Juventus vincente della Champions League con finale a Madrid, infatti, sono rimaste pressoché invariate su quasi tutti i portali di scommesse e, anzi, in alcuni è rimasta del tutto immutata. Sarà la presenza di CR7? Può essere! D’altronde dopo un inizio timido il giocatore ha saputo tirare fuori il meglio di sé e ha fatto iniziare a pesare la sua presenza, senza contare che nella rete dell’Atletico ha già messo 22 palle.

A determinare la fiducia nella squadra tuttavia saranno stati anche i precedenti: Juve e Atletico Madrid si sono scontrate già 7 volte l’una contro l’altra e i risultati sono stati positivi per il team italiano. Su 7 partite ci sono state 4 vittorie per i bianconeri, 2 vittorie per gli spagnoli e un pareggio. Nelle migliori quote i bianconeri sono quotati campioni alla Champions al 7.75 della posta! Accanto a questa squadra, nella rosa delle favorite, il Manchester City di Aguero e il Barcellona di Leo Messi.

Ce la farà la Roma?

Tutta un’altra storia si può narrare per la Roma, purtroppo. Nonostante la pescata affatto male ai sorteggi per gli Ottavi di Finale, infatti, ha visto le sue quote colare a picco. Il moltiplicatore, infatti, è passato da 150 a 100 di media. La migliore quota della Roma è a 61 volte la posta in gioco. Dopotutto se si va a guardare indietro nelle partite contro il Porto, la Roma ha sempre perso o pareggiato.

In totale ci sono state 4 partite due sono terminate alla pari e due si sono finalizzate con una sconfitta: i gol segnati sono stati uno solo. Tutte le volte che i giallorossi hanno trovato sulla loro strada i portoghesi hanno finito con l’eliminazione (Coppa delle Coppe 81-82; Champions L. 16-17). L’asso della manica del Porto quest’anno è il marcatore Marega, che fino ad oggi ha messo una rete in ogni partita giocata e si sta rivelando veramente un ottimo calciatore.

Condividi su:

Seguici su Facebook