Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Servizio Civile, dodici ragazzi saranno impiegati in varie attività del Comune di Vasto

Impegni nelle scuole cittadine e nei settori Turismo, Cultura e Protezione Civile

redazione
Condividi su:

Nella Sala Consiliare 'Giuseppe Vennitti' del Comune di Vasto il sindaco Francesco Menna e gli assessori Anna Bosco e Lina Marchesani hanno salutato i ragazzi selezionati per il servizio civile.

Grazie ad un bando Nazionale dell’Anci Lombardia, il Comune di Vasto, per un anno, ha la possibilità di poter usufruire della collaborazione di 12 ragazzi, dai 18 anni ai 28 anni, per quattro diversi settori: Servizi sociali, Turismo, Cultura e Protezione Civile.

All’incontro hanno preso parte i tutor del progetto Irma Perrotti, Americo Ricciardi, Fabio Ravasini ed Eustachio Frangione.

Per il settore Servizi sociali l’attività verrà svolta principalmente nelle scuole cittadine e sarà finalizzata a sostenere l’attività didattica con particolare attenzione alle situazioni di vulnerabilità e nell’attività di pre e post scuola nei plessi Spataro, Martella, Ritucci Chinni e Incoronata come concordato con i dirigenti.

Per il settore Turismo verrà garantita la collaborazione per gli eventi e le iniziative interculturali. Per il settore Cultura l’obiettivo è quello gestire le attività di promozione e valorizzazione favorendo l’accesso alle biblioteche, ai musei e alle diverse iniziative organizzate dall’Amministrazione. Per la Protezione Civile i selezionati presteranno assistenza in occasione di grandi eventi e interverranno nelle situazioni di emergenza.

"Una grande occasione di crescita personale, spendibile all'interno del mondo del lavoro - ha affermato il sindaco Francesco Menna - grazie alle attività specifiche e alle conoscenze che i ragazzi selezionati acquisiranno per cinque giorni settimanali a trenta ore e avranno un compenso di circa € 400,00 mensili per un periodo di dodici mesi”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook