Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Isola ecologica e Centro del riuso, sarà la volta buona?

Disco verde dalla Giunta Menna a due opere pubbliche particolarmente attese da realizzare in località San Leonardo

redazione
Condividi su:

Isola ecologica e Centro del riuso: riguardano queste due opere le recenti delibere approvate dalla Giunta comunale nel corso della seduta dello scorso 30 ottobre.

Per l'Isola ecologica il progetto definitivo-esecutivo prevede uno stanziamento complessivo di euro 577.142, 86, per il Centro del riuso l’importo dei lavori è di euro 142.857,14.

In particolare la prima, inserita nel programma triennale dei lavori pubblici 2018-2020, e di cui si parla ormai da anni, porterà "benefici economici ed ambientali - si legge in una nota diramata da palazzo di città - consentendo ai cittadini di conferire i rifiuti che non possono essere smaltiti con il normale sistema di raccolta, aumentando così la percentuale di raccolta differenziata".

“Stiamo lavorando - commenta in merito l'assessore alle Politiche ambientali, Paola Cianci - per garantire alla città un servizio completo di gestione dei rifiuti che va dal conferimento al riutilizzo, che punta ad un sistema di economia circolare e che limita il fenomeno delle discariche abusive. In questi due anni di amministrazione siamo riusciti a completare l’iter che ci consentirà di realizzare una struttura utile a tutti i cittadini che potranno liberarsi in maniera comoda e veloce dei rifiuti ingombranti e non solo”.

Condividi su:

Seguici su Facebook