Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Scuole a dimensione europea, il racconto delle esperienze Erasmus

Tirocini lavorativi di studenti e aggiornamento professionale dei docenti: coinvolti l'Istituto 'Mattei' e il Polo liceale 'Mattioli'

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

L’IIS Mattei di Vasto organizza una giornata Erasmus per condividere con docenti, alunni, famiglie ed istituzioni territoriali i risultati delle mobilità in tirocini lavorativi svolte in Irlanda - Bandon e Cork – e in Inghilterra - Portsmouth e Southampton - da 50 studenti dell’Istituto Mattei e del Polo Liceale “ Mattioli” grazie al progetto “Smart Skills to Be Smart” realizzato nell’ambito del Programma Erasmus Plus KA1 VET.

Saranno inoltre presentate le esperienze di aggiornamento professionale svolte all’estero da 31 docenti dell’Istituto Mattei grazie al progetto “Restart” realizzato nell’ambito del Programma Erasmus plus KA1 – mobilità del personale della Scuola, finalizzato allo sviluppo delle competenze del personale docente per una scuola altamente formativa orientata al successo degli studenti.

I beneficiari delle mobilità – studenti e docenti - racconteranno come le attività formative e di tirocinio realizzate in Irlanda, Islanda e Regno Unito hanno contribuito a rafforzare la dimensione europea delle scuole coinvolte e a potenziare le proprie competenze in termini di arricchimento professionale e personale e di acquisizione di nuove tecniche e metodologie didattiche.

Una giornata dedicata ai racconti, alle storie, alle testimonianze, ai ricordi e alla sottolineatura di come stanno cambiando le scuole che si confrontano con la dimensione europea offerta dal Programma Erasmus PLUS.

L’evento si chiuderà con la consegna degli Europass per tutti i partecipanti.

 

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK