Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Lotta senza quartiere a sporcaccioni e inquinatori

Sempre più incivili in giro per la città, controlli e repressioni del nucleo di ispettori ambientali comunali

| di Gianni Quagliarella
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Senza sosta, a Vasto, la lotta del gruppo locale di Protezione Civile portata avanti dal nucleo di ispettori ambientali comunali agli incivili.

"Un lavoro - afferma il responsabile, Eustachio Frangione - senza esclusione di colpi che ci procura sempre più nemici, ma "gentaglia" che siamo fieri di annoverare tra i nostri nemici". Frangione si riferisce alle ultime operazioni dei suoi collaboratori che sulla Statale 16, nei pressi dell'area di servizio Eni, non lontano da Punta Penna, hanno trovato un'intera, vecchia cucina. "Non solo quella - sottolinea il coordinatore del gruppo - ma anche i presunti responsabili dell'abbandono. Con loro sono stati individuati anche la persona che, lungo la Circonvallazione Istoniense, si era liberato di un cane e colui che, dal finestrino dell'auto, vicino al terminal bus, aveva gettato dal finestrino un pacchetto vuoto di caramelle. Per non dire di chi non raccoglie le deiezioni canine".

Chi viene scoperto in flagranza non è tollerante con gli ispettori: "E' così - conclude Frangione - qualcuno ci grida che, se gli arriva la multa, si vendicherà, ma a questo qualcuno noi diciamo: "Vieni pure, caro, non fai paura a nessuno".                       

Gianni Quagliarella

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK