Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festività di San Michele Arcangelo: il programma degli appuntamenti religiosi e popolari

Cinque giorni di eventi, dal 27 settembre al 1° ottobre. Novità per l’ubicazione delle giostre

Condividi su:

Un folto calendario di appuntamenti è previsto per la fine di settembre, cinque giorni dal 27 al 1° ottobre, dedicato ai festeggiamenti per il Santo Patrono della città, San Michele Arcangelo.

In programma per il 27 settembre alle 18.00 c’è il concerto degli Ambassador con musica anni Settanta - Ottanta. Alle ore 20.30 l’appuntamento è con Ballando sotto le stelle e alle 21.30 Ladies in Jazz in piazza Rossetti.

Il 28 settembre alle 19.15 nella Concattedrale di San Giuseppe si terrà il concerto organistico di Walter D'Arcangelo e alle 21.30, in piazza Pudente, si esibiranno i Tercer Empleo.

Il 29 settembre alle 9.30 e alle 21.00, la cornice del cortile di Palazzo d'Avalos ospiterà il concerto bandistico della Città di Casalanguida, mentre alle 22, in piazza Rossetti, è previsto il concerto degli artisti locali della Piccola Underground Orchestra.

Il 30 settembre alle 9.30 e alle 21.00 nel cortile di Palazzo d'Avalos, si terranno i concerti della Banda di Lecce. I The Kolors solcheranno il palco di piazza Rossetti alle 22.00. per concludere ci saranno i consueti fuochi pirotecnici di mezzanotte.

Altra data da segnare in calendario è quella del 1° ottobre poiché alle ore 9.00 in piazza Rossetti si svolgerà la Gara internazionale di Orienteering, organizzata "a titolo di volontariato" da Joseph Calvano che, come hanno precisato il sindaco di Vasto Francesco Menna e Carlo Della Penna.

Novità per l’ubicazione delle giostre. Il luna park non verrà più allestito nella zona del terminal bus di via dei Conti Ricci per motivi di sicurezza. Le giostre saranno dislocate in piazza Marconi e a Vasto Marina, alla rotonda di viale Dalmazia.

Il programma religioso prevede, invece, giovedì 20 settembre alle ore 18.30, l’inaugurazione della Novena con la processione che partirà dalla Chiesa di San Michele per giungere a quella di Santa Maria Maggiore e che vedrà la partecipazione di una rappresentanza della Parrocchia del Sabato Santo.

Tutte le sere alle ore 19.00, inoltre, verrà celebrata l’Eucaristia presieduta dai parroci che terranno, accompagnati da una rappresentanza della loro Comunità, una meditazione sui capitoli della recente Esortazione Apostolica “Gaudete et Exsultate” del Papa.

Sabato 29 settembre sono previste le Sante Messe alle ore 8.00, 9.30, 11.00 e 19.00.

La celebrazione delle ore 11.00 sarà presieduta dall'Arcivescovo Monsignor Bruno Forte, che conferirà le cresime.

Domenica 30 settembre le Sante Messe delle ore 7.30, 10.00 e 11.15, mentre alle ore 18.00 la Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo.

Ore 19, Processione fino alla Chiesa di San Michele, che riporterà la statua di San Michele dalla chiesa di Santa Maria alla chiesa a lui dedicata.

Cinque le messe, questi gli orari: 7,30, 10, 11,15, 18, 19. La solenne celebrazione eucaristica delle 18 sarà presieduta dall'arcivescovo Bruno Forte e si concluderà con la processione che riporterà la statua di San Michele dalla chiesa di Santa Maria alla chiesa a lui dedicata.

Condividi su:

Seguici su Facebook