Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri, al comando c'è il tenente Luca D'Ambrosio

Il giovane ufficiale succede ai luogotenenti Giuseppe Lavecchia e Stefano Riganelli

redazione
Condividi su:
Nuovo ufficiale al comando del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vasto. 
 
Al vertice, dal 10 settembre, c'è il tenente Luca D’Ambrosio, 27enne di origini romane, proveniente dal X Reggimento Campania di stanza a Napoli dove ha maturato importanti esperienze prevalentemente nel settore dell’Ordine Pubblico non solo nel capoluogo partenopeo ma su tutto il territorio nazionale, nell’incarico di Comandante di Plotone.
 
Durante tale incarico ha partecipato alla Missione Addestrativa Italiana in Gibuti (MIADIT 9) quale Comandante della Police Unit. Dopo aver frequentato il 193° corso presso l’Accademia Militare di Modena ed aver superato il corso di Applicazione e di Perfezionamento presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Tor Vergata di Roma.
 
È alla sua prima esperienza territoriale e sarà responsabile dell’attività di Polizia Giudiziaria nell’ambito della Compagnia di Vasto in stretto contatto con l’Autorità Giudiziaria.
 
Il Reparto che dirige - sottolinea il maggiore Amedeo Consales, comandante dell'Arma di Vasto - è articolato su tre compagini: Aliquota Radiomobile, Aliquota Operativa e Centrale Operativa. Il tenente D’Ambrosio ha già incontrato, oltre ai diretti superiori, il Procuratore della Repubblica Giampiero Di Florio, i Sostituti Procuratori Gabriella De Lucia Michele Pecoraro ed il Sindaco di Vasto Francesco Menna.
 
Succede ai luogotenenti Giuseppe Lavecchia, collocato in congedo il 30 aprile, e Stefano Riganelli, Comandante in Sede Vacante del Nucleo Operativo e Radiomobile.
Condividi su:

Seguici su Facebook