Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Problematiche alla Scuola 'Martella' di via Bachelet, soluzioni in vista

Nota del dirigente dell'Istituto 'Rossetti' Maria Pia Di Carlo: "Preziosa la collaborazione dei genitori"

Condividi su:

Il 10 settembre 2018 alle ore 17.30 si è tenuto il Consiglio d’Istituto con la partecipazione dell’Assessore alle Politiche della Scuola Anna Bosco al fine di analizzare le esigenze riferite al servizio di pre-post scuola nel nostro Istituto.

Il Presidente Angelo Marzella, tutti i Consiglieri ed il Dirigente Scolastico hanno apprezzato la disponibilità e l’attenzione con cui l’Assessore ha ascoltato la problematica emersa proponendo diverse soluzioni, nel più pieno spirito di collaborazione.

Insieme si è stabilito che, tenendo conto dei tempi tecnici, può essere istituito il servizio di pre-post scuola a richiesta dei genitori con apposito modulo per l’ingresso anticipato all’interno del plesso.

Gli alunni che non usufruiranno del pre-scuola potranno sostare nel cortile della scuola dalle ore 7.45 alle ore 8.00 sotto la sorveglianza di un adulto accompagnatore (non necessariamente il proprio genitore, basta che lo stesso ne sia informato) salvaguardando l’incolumità dei minori dai pericoli della strada antistante i cancelli d’ingresso.

Ringrazio sia l’Assessore Bosco per la tempestività con cui è intervenuta sia tutti i genitori poiché stanno mostrando di comprendere che il problema è transitorio e che preziosa è la loro collaborazione.

Sono certa che anche in questa circostanza l’Amministrazione Comunale sarà vicina come sempre al mondo della Scuola per risolvere al meglio la problematica.

Il dirigente scolastico Prof:ssa Maria Pia Di Carlo

Condividi su:

Seguici su Facebook