Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Operazione 'Drugstore' dei Carabinieri, quindici le persone coinvolte

Secondo gli inquirenti tre nuclei di famiglie di etnia rom si erano coalizzati per la gestione dello spaccio di stupefacenti nel Vastese

redazione
Condividi su:

Sono in totale quindici i provvedimenti restrittivi - tra Vasto, San Salvo, Casalbordino e Pollutri - nell'ambito dell'operazione 'Drugstore', portata a compimento dai Carabinieri del Comando Provinciale di Chieti, della Compagnia di Vasto, del Nucleo Operativo di Chieti e delle Stazioni di Vasto e San Salvo, a carico di dieci uomni e di cinque donne.

In carcere: Clorinda Di Rocco (34 anni), Antonio Di Rocco (43), Giuseppe Di Rocco (49), Rocco Di Rocco (22), Gesidio Di Rocco (21), Elisa Spinelli (50), Carmine Di Rocco (45), Rosaria Bevilacqua (50), Vincenzo Bevilacqua (33), Adelaide Spinelli (61), Alfredo Cerella (45) e Clorinda Bevilacqua (42). Ai domiciliari sono finiti: Sante Di Rosa (26 anni) e Mario Di Blasio (31). Obbligo di dimora per Gianni Monachetti (37 anni).

Gli arrestati appartengono a tre nuclei di famiglie di etnia rom che secondo gli inquirenti si erano coalizzate per la gestione dello spaccio di droga nel territorio.

Per i Carabinieri è stato smantellato un vero e proprio "supermercato della droga”. 

L’operazione è stata illustrata stamattina nel corso di una conferenza stampa, presso la sede dell'Arma di Vasto, dal sostituto procuratore della Repubblica Gabriella De Lucia, che ha coordinato l’inchiesta, dal maggiore Marcello D’Alesio, comandante del Nucleo Investigativo di Chieti e dal capitano della Compagnia di Vasto maggiore Amedeo Consales.

Condividi su:

Seguici su Facebook