Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Terremoto nel vicino Molise: tanta paura, ma nessuna criticità

La scossa di magnitudo 4.7 delle 23,48 del 14 agosto è stata avvertita distintamente anche a Vasto

redazione
Condividi su:

"Ho sentito al telefono i sindaci di Montecilfone, Acquaviva Collecroce e Trivento, nessuno mi ha segnalato situazioni di criticità. Chiaramente c'è stata tanta paura tra le gente, ma fortunatamente non ci sono stati feriti".

E' quanto ha riferito all'agenzia di stampa Ansa il presidente della Regione Molise, Donato Toma, che da questa notte subito dopo la scossa di terremoto delle 23.48 di magnitudo 4.7 con epicentro Montecilfone, che ha interessato una vasta zona del medio e basso Molise, è stato costantemente in contatto con i tecnici della Protezione civile regionale e di 'Molise Acque'.

"La diga del Liscione - ha aggiunto - è costantemente monitorata da sensori e anche in questo caso non si segnalano problemi. Insieme al personale dell'Anas effettueremo anche controlli sui viadotti che attraversano l'invaso artificiale di Guardialfiera. C'è uno stato di allerta - ha concluso - ma non parliamo di emergenza".

La scossa è stata avvertita distintamente anche a Vasto

Un messaggio rassicurante ai cittadini e ai tanti turisti che in questi giorni popolano la nostra città”: è quanto ha detto il sindaco di Vasto Francesco Menna in merito alla scossa di terremoto che, ieri sera poco prima di mezzanotte, ha interessato la regione Molise ed è stata avvertita anche in città e sulla costa adriatica. “C’è stata apprensione - aggiunge - ma la situazione è sotto controllo. Non si sono registrate conseguenze per le persone o danni. La macchina organizzativa dei soccorsi fortunatamente non è dovuta entrare in azione, ma resta il fatto che tutti gli apparati hanno reagito con prontezza”.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook