Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ricerche a buon fine, ritrovata la mamma di Selvaggia Lucarelli

La signora Nadia individuata in via Vecchia Monteodorisio grazie all'elicottero dei Vigili del Fuoco. I ringraziamenti della giornalista e del sindaco Menna

redazione
Condividi su:

Ritrovata la signora Nadia Agen, mamma della giornalista Selvaggia Lucarelli.

L'annuncio della giornalista: "Mia madre è stata ritrovata dall’elicottero dei vigili del fuoco, era nei pressi di Monteodorisio camminando nelle campagne. Sta bene.

Grazie a tutti. In modo particolare ringrazio i sindaci di Vasto e Cupello, la polizia, il maggiore Consales dei carabinieri (e i carabinieri tutti), le squadre della protezione civile, i volontari delle squadre cinofile, l’assessore Silvio Paolucci e soprattutto i vigli del fuoco che l’hanno trovata. (ringrazio Igor, il pilota! ) Dimentico senz’altro qualcuno, mi scuso, ma è stata una lunga notte.

I ringraziamenti del sindaco Menna: Un plauso a Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile e a tanti cittadini per aver contribuito al ritrovamento della donna scomparsa ieri pomeriggio a Vasto. Tanti uomini hanno lavorato senza sosta per cercare la donna di 75 anni, che ieri si era allontanata dall’ospedale di Vasto.

Lo Stato c’è - aggiunge -. La forte mobilità delle Forze dell’Ordine e di molti cittadini è stata una bella lezione di vita, di collaborazione e di umanità dove tutti si sono spesi con vera dedizione, competenza e professionalità. Un sincero ringraziamento perché, proprio in queste occasioni, emerge il nobile spirito altruistico e solidale, dimostrando ancora una volta l’importanza di essere tutti insieme una vera comunità. Grazie!”. 

A ritrovare la signora sono stati i Vigili del Fuoco del gruppo elicotteristi di Pescara. La donna, 75enne, ieri pomeriggio si era allontanata dall'ospedale di Vasto dove si trovava per sottoporsi a una risonanza al braccio. Dall'elicottero è stata segnalata la presenza della donna su via Vecchia Monteodorisio, a un paio di chilometri da Cupello, il suo paese d'origine, dove la donna è stata raggiunta in pochi minuti dalle squadre di soccorso.

Tra i primi ad avvicinarla il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Vasto, maggiore Amedeo Consales, e il sindaco di Cupello, Manuele Marcovecchio. Con il sindaco ha scambiato qualche battuta. Alla domanda se lo riconoscesse la signora ha subito risposto sorridente "Certo, sei il sindaco di Cupello Marcovecchio". E' stata quindi trasportata in ambulanza al 'San Pio da Pietrelcina'. I soccorritori riferiscono che è in buona salute, anche se affaticata dopo aver percorso almeno 5 chilometri a piedi e la notte trascorsa fuori.

Condividi su:

Seguici su Facebook