Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“La Buona Novella “ di Fabrizio De Andrè

Sacra rappresentazione laica, piena di forza, di pathos e di autentica gioia, di altissima suggestione

Condividi su:

Spettacolo da non perdere, Mercoledì 25 luglio 2018 alle ore 21,30 a palazzo D’Avalos per tutti gli appassionati di De Andrè, promosso dall’associazione culturale Giovani Musicisti, in collaborazione con il Comune di Vasto, con la direzione artistica di Nicola Civitarese.

Uno spettacolo originale, intenso, appassionato. Cantato e recitato per i cuori ribelli di oggi. Il recital coniuga la versione portata in giro da Claudio Bisio e Lina Sastri negli anni 2000 arricchendola delle sonorità e degli arrangiamenti della Premiata Forneria Marconi, che sempre nel 2000 pubblicarono l’album tributo “A.D. 2010 La Buona Novella”.  Dalla drammaturgia di De André (musica e parti parlate si alternavano già nell'album del 1970) nasce una messa in scena originale che «completa» il viaggio di De André intorno alla vita e morte di Gesú. Il risultato è una sacra rappresentazione laica, piena di forza, di pathos e di autentica gioia, di altissima suggestione. Lo spettacolo sarà valorizzato anche dall’ausilio di immagini video.

Il gruppo musicale è composto: al flauto traverso oAndrea Simone Palumbo, alla chitarra Santino Stinziani, alle tastiere Roberto Zinni, al basso Andrea De Filippis,alla bateria Diego Stinziani. Come solisti :Anna Santoro, Davide Pettinari, Loriano Raspa, Lucia Busiello, Mario Torricella, Mirna Salvatore. La voce narrante è Patrizia Corvino.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook