Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bagnino assente nell'ora di punta e servizio di assistenza mancante in un lido, scattano le sanzioni

Il comandante del Circomare di Vasto, tenente di vascello Lorenzo Bruni: "Comportamenti gravi"

redazione
Condividi su:

I controlli della Guardia Costiera di Vasto a tutela della sicurezza dei bagnanti hanno portato a constatare l’assenza del bagnino in alcune postazioni di salvataggio di stabilimenti balneari.

Mentre in un caso il bagnino era assente proprio nell’ora di punta, quando gli specchi acquei interessati erano affollati da numerosi bagnanti, nell’altra occasione uno stabilimento era del tutto privo del servizio di assistenza e pertanto il responsabile è stato precauzionalmente diffidato a sospendere le attività di balneazione presso il lido.

"Tali gravi comportamenti - evidenzia il comandante del Circomare di Vasto, tenente di vascello Lorenzo Bruni - sono stati perseguiti con l’elevazione di multe salate che arrivano fino a 3.000 euro ciascuna ed il bagnino disattento verrà segnalato alla società di salvamento per ogni valutazione circa l'eventuale revoca del brevetto.

I controlli di polizia marittima continuano con l’obiettivo di prevenire comportamenti illeciti e ridurre il rischio di condotte pericolose per garantire la sicurezza dei bagnanti assicurando nel contempo la tutela del litorale.

È posta anche l’attenzione nell’ambito del settore diportistico verificando il corretto e sicuro utilizzo dei natanti e imbarcazioni da diporto che svolgono attività commerciali come la locazione o il noleggio.

Condividi su:

Seguici su Facebook