Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Nave 'Palinuro' a Punta Penna: giovedì e venerdì visite a bordo

La Goletta della Marina Militare in arrivo al Porto di Vasto, in coincidenza del 'passaggio di consegne' tra i comandanti Rotolo e Bruni

redazione
Condividi su:

E' in arrivo al Porto di Punta Penna la Nave-scuola 'Palinuro', la Goletta della Marina Militare Italiana che resterà a Vasto fino a venerdì 15 giugno.

Visite a bordo possibili nelle giornate di giovedì 14, dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, e venerdì 15, dalle 10 alle 12.

La presenza della nave a Vasto è stata illustrata stamattina, nel corso di una conferenza stampa in municipio. "Due giorni importanti per Vasto e per il nostro Porto – ha detto il sindaco Francesco Menna –. La 'Palinuro' rappresenta la storia della Marina Militare. Alla sua presenza abbiamo iniziato a lavorare da novembre, insieme all’assessore Anna Bosco, e un grazie va espresso per la collaborazione al locale Ufficio Circondariale Marittimo e all’Anmi, l'Associazione Nazionale Marinai d'Italia di Vasto”.

Con il sindaco erano presenti il comandante del Circomare Cosimo Rotolo, il suo successore Lorenzo Bruni (venerdì mattina la cerimonia del 'passaggio di consegne' tra i due ufficiali a Punta Penna), gli assessori Bosco, Marchesani e Marcello ed il responsabile dell'Anmi Luca Di Donato.

“La nave ormeggerà sulla banchina di levante – ha dichiarato Rotolo – facilmente accessibile a tutti e potrà essere visitata, senza alcuna prenotazione, giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 e venerdì dalle 10 alle 12. La Palinuro lascerà il Porto di Vasto venerdì sera. Per Vasto si tratta di un evento unico.

Mi auguro che la città riesca a garantire la giusta cornice nonostante le avverse condizioni meteo che sono previste per i prossimi due giorni”.

Condividi su:

Seguici su Facebook