Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Per trovare la miglior crema antirughe basta leggere gli ingredienti

Condividi su:

Le rughe sono un inestetismo con il quale ognuno di noi, prima o poi, si trova a combattere. In commercio esistono moltissimi prodotti anti-age, che hanno proprio la funzione di rendere la nostra pelle più elastica e minimizzare quelli che sono i tipici segni dell’età. Il problema è che la lotta alle rughe è diventata talmente importante che al giorno d’oggi sul mercato possiamo trovare una quantità smisurata di prodotti: da quelli che promettono risultati lampo a quelli che millantano effetti miracolosi. La prima regola per non sbagliare nella scelta della crema antirughe è proprio evitare di farsi ingannare dalla pubblicità e dagli slogan di questi prodotti. Quello che dobbiamo veramente andare a guardare è la lista degli ingredienti: solo in questo modo potremo trovare la migliore crema antirughe, perfetta per il nostro caso specifico.

Gli ingredienti utili contro le rughe

Vediamo quindi quali sono le sostanze e gli ingredienti che possono davvero risultare efficaci e che quindi dobbiamo andare a cercare nelle etichette dei prodotti anti-age. Se sono presenti in sufficienti quantità, allora stiamo acquistando la crema antirughe perfetta!

L’acido glicolico: un ottimo alleato per la rigenerazione della pelle

Le rughe sono dovute a diversi fattori, tra cui l’invecchiamento progressivo della pelle, che con il passare del tempo non è più in grado di rigenerarsi come faceva in passato. L’acido glicolico risulta utile proprio per questo motivo, perché è in grado di promuovere la rigenerazione delle cellule e di eliminare quelle invece morte. Una buona crema antirughe a base di acido glicolico potrebbe quindi risultare davvero molto efficace, specialmente se la vostra pelle è grassa. Il vostro viso sarà più tonico e giovane!

L’acido ialuronico: utile, ma solo in buone quantità

L’acido ialuronico non ha bisogno di molte presentazioni perché negli ultimi anni è diventato particolarmente famoso e tutte le case produttrici di cosmetici lo pubblicizzano come un elisir di lunga vita. In realtà, l’acido ialuronico è già presente nel nostro organismo ma con il passare del tempo e con il sopraggiungere dell’età adulta la sua produzione diminuisce sempre di più. Una buona crema antirughe a base di acido ialuronico è quindi perfetta perché aiuta a stimolare la produzione di collagene, indispensabile per mantenere la pelle liscia, giovane ed elastica! Attenzione, però, perché anche l’acido ialuronico dovrebbe essere abbinato ad altre sostanze per avere degli effetti realmente evidenti contro le rughe!

I peptidi: risultati graduali ma evidenti

Infine, meritano di essere nominati anche i peptidi: sostanze che spesso si trovano elencate con nomi come Palmitoyl Tripeptide, Hexapeptide Acetil-3 e via dicendo. Queste sostanze sono fondamentali sia per rallentare l’invecchiamento cellulare che per riparare le cellule ormai danneggiate dell’epidermide. La loro azione è meno rapida e quindi potrebbero volerci alcuni mesi prima di notare dei risultati effettivamente evidenti, ma con un po’ di pazienza si riescono a vedere tutti gli effetti benefici dei peptidi. Generalmente contenuti nei sieri antirughe, si possono trovare anche in alcune creme specifiche e sono sicuramente utilissimi per combattere questi antiestetici segni del tempo, anche in età già avanzata.

Condividi su:

Seguici su Facebook