Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sala convegni 'Aldo Moro', taglio del nastro con l'ex ministro Fioroni

Nel pomeriggio cerimonia e presentazione di un libro sullo statista al terzo piano degli ex Palazzi Scolastici

redazione
Condividi su:

Cerimonia di inaugurazione della Sala Convegni "Aldo Moro" nel pomeriggio di lunedì 21 maggio, dalle ore 17.30, al terzo piano degli ex Palazzi Scolastici di corso Italia. Al taglio del nastro parteciperà l'ex ministro e parlamentare Giuseppe Fioroni, che, nella passata legislatura, ha presieduto la Commissione bicamerale d'indagine sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro.

A seguire, nella stessa sala inaugurata, si terrà la presentazione del libro di recente pubblicazione "Moro, il caso non è chiuso: la verità non detta", scritto dallo stesso Fioroni e da Maria Antonietta Calabrò. Parteciperà il prof. Stefano Trinchese, pro rettore dell'Università degli Studi "G. d'Annunzio" con moderatore il giornalista Rai Mariano D'Amico.

"Sarà l'occasione per far conoscere alle persone il prezioso e, per tanti versi, innovativo lavoro della Commissione appena conclusasi - dice in merito il sindaco di Vasto Francesco Menna -. Ne emergerà un quadro inedito di elementi mai prima considerati nel loro giusto valore, e che permetteranno di fare piena luce su uno dei capitoli più controversi della nostra storia".

All'evento prenderanno parte, insieme alle numerose associazioni cittadine, gli studenti del Liceo Artistico "Pantini-Pudente" che hanno realizzato il pannello collocato sul fondo della Sala. "Un segno - ha concluso il primo cittadino - di quanto il percorso culturale concepito dall'Amministrazione in occasione del quarantennale della scomparsa del presidente Moro, abbia voluto investire sulla partecipazione dei nostri giovani, primi depositari dell'esperienza umana e politica di grandi uomini come Aldo Moro".

Condividi su:

Seguici su Facebook