Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Girare il mondo con un trolley: è davvero possibile?

Condividi su:

Qualsiasi sia la tua destinazione, il trolley è la valigia più pratica che puoi portare con te. Ci sono diversi trucchi per viaggiare a lungo in giro per il mondo con un solo ed unico bagaglio a mano. Secondo te è impossibile? Non se hai il trolley samsonite che è pensato per esser compatto così da non doverlo imbarcare con il rischio di prenderlo e dover pagare di più ma anche spazioso con tante tasche e scomparti dove puoi inserire tutto quello che ti serve, comprese le guide per viaggiare no stop per tutto il globo. Tanti sono ancora scettici in merito a intraprendere un viaggio di 2 o 3 mesi con un solo bagaglio a mano e allora ecco i consigli migliori per poterci riuscire.

Ridurre i vestiti

Per viaggiare leggero devi assolutamente evitare di portare troppi vestiti e abiti con te. Scegli abiti che siano comodi e che ti permettano di vestirti a starti, cioè adottando il famoso abbigliamento “a cipolla”. Scegli indumenti che vano bene con tutti così non hai problemi ad abbinarli e ricorda che le scarpe da ginnastica saranno le tue migri compagnie di viaggio. Per quanto riguarda asciugamani e accappatoio non portarti dietro quelli in spugna ma troverai oggi dei modelli microfibra che sono prefetti per il viaggio perché leggerissimi e occupano poco spazio tanto da consentirti di inserire in valigia altre cose.

Come fare con i liquidi

Dato che per viaggiare per il mondo usi come bagaglio a mano un trolley Samsonitedevi anche fare attenzione ai prodotti liquidi che metti in valigia. Se vuoi portare la valigia con te a bordo senza doverla imbarcare devi per forza seguire le disposizioni delle compagnie aeree: tutti i prodotti liquidi come dentifricio, shampoo, deodorante, sapone etc. devono essere inseriti in una bustina trasparente che dovrai tirare fuori dal bagaglio a mano perché gli agenti la controllino. Dato che la valigia va portata a bordo, questo ti facilita le cose perché dovrai usare solo confezioni ridotte checontengono massimo 50 ml di prodotto: in tutti i negozi trovi oggi le confezioni da viaggio. In alternativa, puoi anche viaggiare senza e di volta in volta comprare quello che ti serve sul posto.

Che libri portare

Sarebbe meglio evitare di portare con te libri che hanno un peso piuttosto importante e per fortuna oggi grazie agli smartphone puoi portare i libri che ti interessano, comprese le guide di viaggio, salvate nella memoria così da evitare peso extra. Il problema dello smartphone è la durata della batteria e pro poter avere accesso a mappe, indicazioni stradali, guide o anche solo per leggere un libro faresti meglio a inserire in valigia anche un caricatore portatile che ha più cariche al suo interno, preferibilmente combinato con energia elettrica e anche solare. Per tener leggero il tuo trolley samsonite quando devi lavorare, porta on te un tablet con la tastiera mobile che è una soluzione davvero valida se devi scrivere, inviare mail e lavorare al pc.

Condividi su:

Seguici su Facebook