Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Let’s Clean Up Europe!”, volontari puliscono le spiagge di Vasto Marina, Canale e San Nicola

Domenica mattina si ripete l'iniziativa con operazioni previste in tre tratti della lunga costa

redazione
Condividi su:

Si terrà anche quest’anno l'iniziativa “Let’s Clean Up Europe!” lanciata dall’Unione Europea per la pulizia volontaria del territorio.

A Vasto, con l'appuntamento fissato a domenica 13 maggio, la giornata di sensibilizzazione è promossa dall’assessorato alle Politiche Ambientali e del Territorio, insieme al gruppo Scout “Agesci Vasto 1” e all’associazione “Amici di Domenico Savio” con il supporto operativo della Pulchra Ambiente.

Il ritrovo è programmato alle ore 9, presso il parcheggio della spiaggia di San Nicola, con pulizia dell’omonima spiaggia ed a seguire di quelle di località Canale e della Riserva di Marina di Vasto, con fine prevista delle operazioni intorno alle 12.

Tutti i cittadini - viene evidenziato in una nota - possono liberamente aderire ed è consigliato essere dotati di scarpe comode e resistenti, nonché di cappellino per il sole. Grazie al contributo di Pulchra Ambiente ciascun volontario riceverà una spilla, guanti e sacchetti per raccogliere e differenziare i rifiuti.

“L’adesione a questa iniziativa - dice in merito l'assessore all'Ambiente Paola Cianci - è una conferma del nostro impegno sul tema dell’abbandono dei rifiuti e dell’educazione ambientale. Ringrazio le associazioni dell’Opera Salesiana per aver anche quest’anno organizzato questa attività di tutela ambientale e conoscenza del territorio utile alla formazione dei ragazzi che diventano così un esempio da seguire anche da parte degli adulti”.

Condividi su:

Seguici su Facebook