Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A passeggio nel cantiere 'violato' del Pontile a Vasto Marina, arrivano i Vigili Urbani

In tanti, incuranti dei divieti, oltrepassano transenne e blocchi. I lavori per la sistemazione della struttura, al centro della riviera, sono fermi da tempo

redazione
Condividi su:

A passeggio nel cantiere 'violato' del Pontile a Vasto Marina ed intervengono i Vigili Urbani per interrompere un flusso che era crescente.

E' successo il Primo Maggio, con la riviera piena di gente per la giornata festiva ed in tanti a riversarsi tra il lungomare e la spiaggia. In molti, nonostante i divieti, non hanno voluto rinunciare alla sempre amata passeggiata sul Pontile, ricavandosi, senza pensare a rischi e sanzioniun varco tra transenne e segnali di 'off limits' per il cantiere aperto.

Una situazione che riporta al centro dell'attenzione anche la questione dei lavori che interessano il Pontile, fermi ormai da settimane. La data indicata per la riconsegna dell'opera, quella del 6 marzo 2018, è stata già superata ed è stata eseguita soltanto parte degli interventi previsti, nell'ambito dell'accollo, tramite sponsorizzazione, da parte di quattro imprese locali e del territorio, per un investimento complessivo di circa 90.000 euro. Serie di lavori che riguardava la  "sistemazione della ringhiera e del piano di posa, fornitura e posa in opera della nuova pavimentazione in legno, trattamento delle superfici in calcestruzzo e loro tinteggiatura".

Manca ancora la sistemazione della pavimentazione, si parla anche della necessità di assicurare un consolidamento dei piloni (ma serviranno, per questo, ulteriori stanziamenti) e l'estate è sempre più alle porte...

Condividi su:

Seguici su Facebook