Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un vecchio frigo "spiaggiato" a riva, il ritrovamento alla Bagnante

Nel bel mezzo del ponte festivo un elettrodomestico deturpa l'ambiente e la coscienza. "Mai visto nulla di simile", scrive l'autore dello scatto

Condividi su:

Un vecchio frigorifero spiaggiato a riva.

Forse bisognoso, paradossalmente, di rinfrescarsi i circuiti acciaccati dal tempo o, chissà, di rigenerare il congelatore con salata acqua di mare.

La buttiamo sull’ironia, ma ci sarebbe, invece, da versare lacrime.

Lacrime di rabbia per quello che, un appassionato del mare, ha visto stamane a  Marina di Vasto e prontamente fotografato: la carcassa dell’elettrodomestico era di fronte al monumento alla Bagnante, il simbolo turistico della città che, già dal ponte del 25 Aprile, accoglie centinaia di turisti.

Nella segnalazione, firmata, sta scritto che il frigo era addirittura in acqua, vicino alla scogliera e che lui, schiumando rabbia, ha trascinato a riva.

Vado girovagando per la costa abruzzese da anni in kayak – scrive tra l’altro – e ne ho viste di cose in giro, immondizia, lavatrici, pneumatici di ogni tipo, bottiglie e tutto quello che potete immaginare ci sta, anche oltre l’immaginazione.

La colpa? Non importa – afferma – di chi sia la colpa. 

Puntiamo, piuttosto, il dito su di noi e, quando vediamo una porcheria del genere, agiamo. E se vediamo uno str... che si comporta come tale, non rimaniamo in silenzio, ma denunciamo il fatto. Qui – conclude – siamo davvero alla fine della decenza e del rispetto per l’ambiente!”

Condividi su:

Seguici su Facebook