Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Una spiaggia per tutti' a Vasto: "Dov'è l'area demaniale da attrezzare?"

Nuove sollecitazioni del consigliere comunale Prospero: "Opportuno coinvolgere le associazioni di categoria"

redazione
Condividi su:

“A quattro mesi dall'approvazione del Piano Sociale nel quale è stata recepita la proposta delle minoranze relativa alla realizzazione di un'area attrezzata a servizio dei diversamente abili non si hanno notizie riguardo alle tempistiche di realizzazione, ubicazione e gestione dell'area".

E' quanto afferma, in una nota, il consigliere comunale di minoranza Francesco Prospero.

"Anche Vasto - scrive - nella prossima estate dovrà dare attuazione al principio di inclusione sociale realizzando, finalmente, il progetto 'Una spiaggia per tutti'.

Con lo strumento dell'interpellanza - continua - porterò, nuovamente, la tematica all'attenzione del Consiglio comunale chiedendo, all'esecutivo cittadino, come si sta muovendo per realizzare l'area". 

A giudizio di Prospero, poi, per realizzare al meglio il principio di inclusione sociale, sarebbe opportuno "affidare la gestione dell'area alle associazioni di categoria riservando ad esse un apposito bando. Mi auguro - conclude - che quest'estate, analogamente a quanto è stato già fatto a San Salvo e a Fossacesia, Vasto avrà la sua 'spiaggia per tutti' che consentirà, ai meno fortunati, di godere delle bellezze e dei benefici del mare".

Condividi su:

Seguici su Facebook