Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Piazza Rossetti tinta di blu per la 'Consapevolezza dell'Autismo'

Palloncini in volo e monumento colorato a sera in occasione dell'iniziativa di sensibilizzazione della Fondazione Il Cireneo con il Comune di Vasto

redazione
Condividi su:

Piazza Rossetti a tinte blu, ieri sera, per l'appuntamento dedicato alla sensibilizzazione sulla tematica dell'Autismo.

All'iniziativa, proposta della Fondazione Il Cireneo Onlus assieme al Comune di Vasto hanno partecipato tante famiglie del territorio con i loro ragazzi. Tra i presenti, assieme a Germana Sorge de Il Cireneo, l'assessore regionale alla Sanità, Silvio Paolucci, il sindaco Francesco Menna e gli assessori Lina Marchesani e Giuseppe Forte.

Davanti al monumento dedicato a Gabriele Rossetti ha preso la parola Germana Sorge che ha ricordato i progressi e gli impegni assunti dalla Regione Abruzzo per favorire l’integrazione dei ragazzi affetti da autismo. L’assessore Silvio Paolucci, da parte sua, ha reso onore e merito al lavoro svolto dalle associazioni che in ambito regionale si occupano di quanti sono affetti da autismo.

Momento di gioia e condivisione, poi, nel lancio di tanti palloncini di colore blu, quello che caratterizza l'impegno e la sensibilizzazione ed il monumento dedicato a Gabriele Rossetti è stato illuminato proprio di blu donando un'immagine particolare e suggestiva alla piazza.

Condividi su:

Seguici su Facebook