Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Via Michetti-Via Pantini-Via Alfieri, spartitraffico definitivo dopo anni di 'sperimentazione'

Progetto del Settore Manutenzioni e Servizi per la sistemazione dello snodo in centro

Condividi su:

Dopo qualche anno di sperimentazione diventa fisso lo spartitraffico in via Michetti, all’incrocio con via Pantini e via Alfieri a Vasto.

Lo ha deciso l’amministrazione comunale, intenzionata a concludere il riordino della viabilità nel centro cittadino.

Il progetto, approvato dalla giunta è stato redatto dal settore Manutenzioni e Servizi.

I lavori verranno svolti dal personale del Comune, che utilizzerà materiali dal costo di poco più di 5.000 euro. Il Responsabile Unico del Procedimento è il geometra Italo Pomponio.

Dice il sindaco, Francesco Menna: “Si tratta di un intervento in una zona particolarmente delicata, su cui insistono servizi importanti quali scuole, Agenzia per la Promozione Culturale e Distretto Sanitario”. Gli fa eco l’assessore a Viabilità e manutenzione stradale, Gabriele Barisano: “Con questo lavoro atteso da tempo portiamo a compimento la nuova viabilità dell’intera zona del centro cittadino. Un intervento necessario anche per la presenza del mercato settimanale del sabato. Da qui – conclude - la necessità di garantire la sicurezza a tutti i fruitori”.

Con lo spartitraffico fisso gli automobilisti sperano di non avere tuttavia problemi di transito, viste le dimensioni ridotte della corsia a scendere su via Alfieri, dove, attualmente, i veicoli vengono lasciati in sosta.

Condividi su:

Seguici su Facebook