Il dottor Michele Silla è il neo presidente d’Abruzzo e Molise della Sied, la Società Italiana di Endoscopia Digestiva.
Già responsabile dell’unità operativa semplice di endoscopia digestiva dell’ospedale San Pio a Vasto e, dallo scorso mese di agosto, responsabile facente funzioni dell’unità operativa complessa di Gastroenterologia dello stesso nosocomio, Silla resterà in carica per il prossimo triennio.
Lo specialista vastese, apprezzato in tutta Italia per competenza e professionalità, è stato chiamato a rivestire il prestigioso ruolo nelle elezioni tenutesi nella sede interregionale di Pescara.
Silla, che subentra al presidente uscente, Adriano Lauri, si dice onorato del prestigioso riconoscimento: “In continuità con il consiglio direttivo uscente – osserva - una delle priorità dell’area Abruzzo- Molise resta quella di incentivare l’attività scientifica e di formazione, in linea con quelle che sono le indicazioni nazionali Sied”. Michele Silla sarà affiancato dal direttivo di cui fanno parte Angelo Milani, di Chieti, in veste di segretario e dai consiglieri Mariangela Spezzaferro di Penne, Rando Giacomo di Pescara, Giuseppe Alessandro Pirozzi di Campobasso. La Società Italiana di Endoscopia Digestiva è stata fondata a Verona il 28 dicembre 1960 da un gruppo di medici particolarmente interessati alla Gastroenterologia e alla Endoscopia diagnostica ed operativa. Conta attualmente circa 2.000 iscritti. La Sied è strutturata in sezioni regionali che hanno un proprio direttivo, responsabile delle attività regionali scientifiche e dei meeting.