Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Marcello va in pensione, in Comune restano solo due dirigenti

Ultimo giorno di lavoro. Procedure avviate per l'assunzione di nuove figure apicali

Condividi su:

Ultimo giorno di lavoro per Vincenzo Marcello, in procinto di andare in pensione.

Il dirigente, 67 anni, lascia il Comune dopo 40 anni di servizio, metà dei quali svolti in un’azienda privata. Era stato assunto il 2 ottobre 1995 sotto la gestione dell’ex sindaco Giuseppe Tagliente con un contratto a tempo determinato, per poi diventare di ruolo dopo l’espletamento di un concorso.

Oggi è il suo ultimo giorno di lavoro. Il 1° novembre scorso era stata la volta della ex segretaria generale Rosa Piazza, andata in pensione dopo 41 anni e 10 mesi di servizio. Al suo posto è subentrata Angela Erspamer,45 anni,  proveniente dal comune di San Giovanni Teatino.

“Confesso che mi dispiace - confida Marcello -, il mio lavoro mi piace e ho sempre fatto il mio dovere. Saluterò tutti i colleghi con i quali ho condiviso questa bellissima esperienza lavorativa”.

Con il pensionamento di Marcello le figure apicali passano da tre a due. Restano in servizio l’architetto Michele D’Annunzio (unico dirigente di ruolo)  e l’avvocato Stefano Monteferrante che ha un contratto a tempo determinato. Con due dirigenti diventa veramente difficile gestire un Comune di 42mila abitanti come Vasto. L’amministrazione comunale del sindaco Francesco Menna ne è pienamente consapevole e si è messa in moto per potenziare l’organico con l’assunzione di nuovi dirigenti.

E’ in corso sia la procedura per la mobilità, il cui termine per la presentazione delle domande scade il 1° marzo, sia l’avviso per l’assunzione di un dirigente a tempo determinato da assegnare al settore “promozione, programmazione economica e produttiva del territorio”.

Sono 10 le domande di partecipazione, corredate dal curriculum vitae e dalla scheda personale, giunte in Comune alla scadenza del termine (26 gennaio). Tra gli aspiranti spicca il nome di Ernesto Grippo, classe 1963, ex capo di gabinetto del presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, incarico da cui si è dimesso nel 2015 per tornare a dirigere la Polizia municipale dell’Aquila che ha poi lasciato nell’ottobre 2017. Grippo è stato dirigente della Polizia municipale di Vasto da ottobre 2009 ad agosto 2010.

Condividi su:

Seguici su Facebook