Il Comune cerca sponsor per la sistemazione dei marciapiedi in via Santa Lucia ma non lo trova. Dopo due avvisi andati deserti, il primo del 18 ottobre 2017 e il secondo del 7 dicembre 2017, il dirigente Vincenzo Marcello ha riaperto i termini per la raccolta di eventuali proposte di sponsorizzazione per la realizzazione dell’opera che, secondo il progetto di fattibilità economica approvato dalla giunta comunale, è dell’importo complessivo di 350.000 euro.
L’intervento prevede il rifacimento dei marciapiedi di via Santa Lucia, elegante quartiere cittadino disseminato di villette, previa la rimozione del manto in asfalto, la demolizione delle cordonature esistenti e il rifacimento di nuove in pietra, micropali, pavimentazione con porfido e realizzazione di nuova illuminazione.
Tutto questo a costo zero per il Comune che si obbliga ad apporre delle iscrizioni nella pavimentazione dove verrà riportata una scritta con il nome dello sponsor a cui verrà data visibilità nelle comunicazioni ufficiali. Sono ammessi a partecipare: persone fisiche, operatori economici, imprese pubbliche, associazioni e fondazioni. Il termine per la presentazione delle offerte scade alle 12 del 16 febbraio.
Dato l’elevato importo dei lavori è probabile che anche questa indagine di mercato vada deserta al pari delle precedenti.