Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Fonte Grugnale, il vandalismo impera anche in periferia

Danneggiamenti, schiamazzi e scarsa igiene: i residenti invocano maggiori controlli

| di Gianni Quagliarella
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

C’è una nuova piazza, a Vasto, ancora da denominare, che sta diventando il punto di ritrovo non solo di coppie in cerca d’intimità, ma anche di giovani per niente rispettosi dell’arredo urbano. Si tratta di quella nata in località Fonte Grugnale. Ci si arriva dall’Istoniense, lato nord, prima della confluenza con corso Mazzini.

E’ lì che, la notte scorsa, tra schiamazzi e clacson suonati senza motivo fino alle 2, ragazzi nei panni di vandali hanno tentato di sradicare un fontanino pubblico in ghisa. I residenti, che prima delle giuste rimostranze hanno con pazienza atteso la fine dello “spettacolo”, condito da bestemmie e improperi vari, avrebbero visto, addirittura, prendere a calci la fontana: poco c’è mancato che la sradicassero, visto che, alla base, risulta adesso gravemente danneggiata.

Lo scenario non migliora dal punto di vista dell’igiene: i frequentatori abituali mangiano, bevono, fumano e gettano per terra di tutto, senza servirsi dei cestini che pure ci sono. Stessa cosa nel vicino parco pubblico del residence La Rugiada: basta dare un’occhiata tra le panchine, tra gli ulivi, per rendersi conto del livello civico di chi insozza le aiuole senza il benché minimo riguardo per il bene collettivo.

E’ auspicabile, allora, che Polizia e Carabinieri si affaccino più spesso da quelle parti.

Gianni Quagliarella

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK