Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nell'attesa della pista ciclopedonale l'ex stazione resta... al buio

Disagi per i residenti di Vasto Marina che l'attraversano: sollecitati interventi per un minimo di illuminazione e sicurezza

redazione
Condividi su:

Nell'attesa che si realizzi il tratto di pista ciclopedonale sull'ex tracciato ferroviario - percorso Ortona-Vasto Marina - l'attualità continua a descrivere una situazione sempre problematica e di reale abbandono per l'ex stazione ferroviaria di Vasto Marina.

Passata l'estate e terminata la fruizione di maxi parcheggio libero per bagnanti e non solo, l'area del vecchio scalo si presenta, dalle ore serali, spesso completamente al buio. Stato di fatto sicuramente non agevole per quanti - e non sono pochi - l'attraversano.

La richiesta, da parte di diversi residenti della zona, è di risistemare almeno un minimo servizio di illuminazione, in prossimità del vecchio edificio sede della stazione e del passaggio su piazza Fiume da un lato ed in direzione di corso Zara e del centro della riviera dall'altro. Tutto questo anche per una questione di sicurezza, dal momento che il buio potrebbe pure favorire certi atti delinquenziali peraltro in passato già avvenuti nella stessa zona.

Proprio impossibile riuscire a garantire un minimo di luce e di sicurezza? 

Condividi su:

Seguici su Facebook