Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Multa contestata e vigilesse aggredite, caso aperto

Dipendente comunale protagonista dell'episodio, nato per un divieto di sosta sanzionato in corso Garibaldi

redazione
Condividi su:

Lascia la macchina in sosta lungo corso Garibaldi,  ma quando al ritorno trova la multa sul parabrezza perde completamente le staffe: rincorre due vigilesse e le aggredisce verbalmente. Protagonista dello spiacevole episodio un dipendente comunale che non ha gradito la contravvenzione ed ha reagito in maniera a dir poco inadeguata.

Il fatto ha gettato scompiglio nel Comando di Polizia Municipale di piazza Rossetti.

Quando le due vigilesse sono rientrate erano talmente scosse ed agitate che abbiamo dovuto richiedere l’intervento dell’ambulanza del 118”,raccontano alcuni colleghi, “la persona multata, un dipendente comunale,  non si è limitata ad aggredirle verbalmente, ha anche cercato di strappare il bollettario e le ha rincorse con la macchina, inveendo contro di loro”.

L’episodio potrebbe avere uno strascico giudiziario. Sembra infatti che le due vigilesse con contratto a tempo determinato siano intenzionate a presentare denuncia per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

“Stiamo cercando di ricostruire i fatti", dice l’assessore alla Polizia Municipale, Gabriele Barisano, “al momento non posso che manifestare la mia solidarietà alle vigilesse”.

L’accaduto viene stigmatizzato dai gruppi consiliari dei movimenti civici e del centrodestra che chiedono provvedimenti disciplinari a carico del dipendente comunale. Esprimiamo solidarietà e vicinanza alle due vigilesse. Un dipendente comunale non può permettersi tali comportamenti e non può ricoprire incarichi di responsabilità. Se dimostra di non averne, se perde le staffe per una misera multa, se è preda del delirio di onnipotenza, è bene che sia redarguito e sottoposto a severi provvedimenti”.

IL COMMENTO DEL SINDACO - "Ho chiesto alla Polizia Locale – ha dichiarato il sindaco Francesco Menna – di concludere velocemente l’iter del rapporto che permetterà di chiarire quanto accaduto per poi adottare i provvedimenti del caso. Questo è un episodio che purtroppo si inserisce in quelle situazioni spiacevoli nei confronti del corpo di Polizia Municipale e sul quale si stanno facendo le dovute verifiche”.

Condividi su:

Seguici su Facebook