Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le quinte B e C della Spataro approfondiscono il racconto giallo al Cinema

Alla scoperta del più famoso racconto di Agatha Christie : Assassinio sull’ Orient Express

Condividi su:

È stato veramente un caso lunedì scorso quando, durante la spiegazione del racconto giallo , Francesco, un nostro compagno, ha espresso il desiderio di vedere il più celebre giallo di Agatha Christie in questi giorni al cinema: Assassinio sull’Orient Express. Detto fatto: ci siamo subito organizzati con la nostra maestra d’italiano Rosaria Spagnuolo e siamo andati il 6 dicembre 2017 di pomeriggio, al cinema Corso per vedere il remake di Kenneth Branagh,  con un bel gruppo di ragazzi della quinta B e C della Scuola Primaria “G. Spataro” ,per vivere insieme la nuova versione cinematografica del celebre giallo.

Il film ci è piaciuto moltissimo: le scene erano molto coinvolgenti , il cast d’eccezione, il delitto molto efferato e l’infallibile ispettore Poirot è riuscito a cogliere tutti gli indizi con il suo carattere determinato, riflessivo e ironico. Molto bello il finale veramente sorprendente!

È stata un’ esperienza indimenticabile che ci ha aiutati a capire meglio il racconto giallo. Ora ci attende la lettura del libro a scuola. Diventeremo, forse, dei giallisti!

I ragazzi della quinta B e C

Scuola “G.Spataro”

Comprensivo n.1 - Vasto

Condividi su:

Seguici su Facebook