Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Lim: una finestra aperta sul mondo per i nostri alunni”

Corso Gulliver per l’utilizzo delle risorse multimediali: è ancora possibile iscriversi

Condividi su:

Molto interessante l'attività formativa proposta dalle Edizioni Didattiche Gulliver ai docenti del territorio , con 5 incontri pomeridiani , con il docente dott. Rodolfo Galati, Tutor coordinatore della Facoltà delle Scienze della Formazione Primaria di Torino.

Dalla considerazione che è possibile e necessario rendere più dinamico l’apprendimento a scuola, anche mediante applicazioni didattiche, video-mappe, ambienti di simulazione, o testi digitali, oggi e domani , il dott. Rodolfo Galati spiega ai docenti, con uno stile comunicativo brillante ed efficace, come utilizzare e creare risorse capaci di stimolare e sostenere l'apprendimento efficace per tutti gli alunni.

Anche mediante i tre incontri di dicembre con la presenza di formatori Smart, il corso Gulliver proporrà la valenza della dimensione digitale per consentire di rimaneggiare, rielaborare, reinterpretare in modo significativo le informazioni, utilizzando linguaggi e codici differenti, capaci di parlare ai diversi stili cognitivi attraverso i quali lo studente apprende, conosce e sviluppa abilità in linea con le 21st century skills.

Si avrà la possibilità di comprendere e sperimentare mediante la realizzazione di vari laboratori, l'uso cross-disciplinare delle tecnologie dell'apprendimento e della conoscenza e scoprire come la fruizione delle tecnologie possa essere compensativa per gli alunni e accessibile a tutti i docenti senza essere necessariamente “esperti” informatici.

E’ ancora possibile iscriversi mediante email : info@gulliverscuola.eu, il corso è gratuito, valido per l’attribuzione di crediti formativi ed è rivolto agli insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado. Le date del corso sono : 30 novembre, 1 dicembre con il dott. Galati ,  5, 7 e 12 dicembre 2017 con formatori Smart  per un totale di 15 ore.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook