Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Strisce pedonali 'sbiadite', rifacimenti in quasi 50 strade cittadine

Prossimo un bando di gara per l'esecuzione di interventi urgenti e necessari per la segnaletica orizzontale in città

redazione
Condividi su:

Tra le interrogazioni presentate nel corso dell'ultima riunione del Consiglio comunale di Vasto è stata discussa quella presentata dagli esponenti del Movimento 5 Stelle inerente la segnaletica orizzontale, che ha visto un’ampia e dettagliata relazione da parte di Luigi Marcello, assessore ai Servizi Manutentivi.

Il programma degli interventi è già pianificato - ha spiegato Marcello - ed una serie di lavori prenderà il via a breve, interessando 46 strade cittadine.

“Teniamo molto a questi lavori - ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna - che interesseranno quelle strade che per caratteristiche strutturali e per flussi di traffico possono essere più pericolose di altre e necessitano di interventi spesso segnalati dai cittadini". 

“Un lavoro, quello realizzato dai collaboratori del settore - ha aggiunto Lugi Marcello - che ringrazio, realizzato in totale sinergia con il Comando della Polizia Municipale ed attraverso una approfondita analisi delle esigenze riscontrate su tutto il territorio cittadino. Sin dalla prossima settimana si procederà a predisporre il bando di gara per l’assegnazione dei lavori. Gli interventi riguarderanno attraversamenti pedonali, parcheggi gratuiti, strisce di margine e mezzeria, stalli, corsie di canalizzazione, linee di arresto e fermate degli autobus. Stiamo programmando lavori della stessa tipologia anche per il prossimo anno”.

Condividi su:

Seguici su Facebook