Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Teatro Rossetti: il 17 novembre parte la stagione di prosa

Nasce il servizio di acquisto online dei biglietti subito dopo la serata di inaugurazione

Condividi su:

"Il teatro e le attività culturali sono fondamentali a far crescere il territorio e per trasformare le coscienze e la sensibilità" con queste parole il direttore artistico del Teatro Rossetti di Vasto, Raffaele Bellafronte, ha introdotto la doppia stagione 2017-2018 nel corso della conferenza di presentazione.

Serate di musica classica e di prosa allieteranno l'inverno vastese a partire dal primo appuntamento fissato per venerdì 17, alle 21.

A inaugurare la stagione sarà Valentina Lodovini che interpreterà lo spettacolo scritto da Dario Fo e Franca Rame "Tutta casa, letto e chiesa", in seconda nazionale.

La stagione concertistica inizia, invece, il 26 novembre e propone una serie di serate “ricche di linguaggi diversi della musica” ha detto Bellafronte “e il palco del Rossetti avrà l’onore di essere solcato da Pastora Galvan, attualmente la più grande ballerina di flamenco”.

Il nuovo servizio di acquisto dei biglietti online, inoltre, partirà subito dopo l'inaugurazione, con un sistema nuovo per facilitare i cittadini alla partecipazione agli eventi.

“Come nella scorsa stagione – continua il direttore artistico del Teatro – ci sarà un Calendario ombra di ‘aspettando il concerto’ per cui tre giorni prima in teatro ci saranno musicologi ed esperti che spiegheremo al pubblico i concerti della domenica. Ciò sarà possibile grazie all'associazione Amici del Teatro Rossetti e ai maestri della Scuola Civica Musicale di Vasto”.

Condividi su:

Seguici su Facebook