Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Elettrostimolatore addominale: che cos’è e che benefici dà

Condividi su:

Che cos’è

Un elettrostimolatore addominali Ã¨ uno strumento molto valido per chi desidera aumentare la massa muscolare, infatti, spesso si usa in combinazione a programmi di allenamento, sia a casa che in palestra. L’intera parete addominale viene rafforzata con l’uso regolare di uno strumento di questo tipo che porta moltissimi benefici. Spesso la parte addominale è appesantita non solo dai chili di troppo ma non è sufficientemente forte a causa anche di stili di postura scorretti, che assumono sopracuto le persone che fanno un lavoro di tipo sedentario. Gli elettrodi sono da posizionare sui muscoli addominali che si contraggono e si rilassano per via della scarica elettrica che ricevono. La frequenza delle scariche è regolabile in base alle proprie preferenze di allenamento.

Che benefici dà

Aumento della massa muscolare. Ovviamente, il primo beneficio che un elettrostimolatore addominali dà è l’aumento della massa muscolare dell’addome per aver finalmente la cosiddetta tartaruga. Spesso gli estenuanti esercizi di addominali non fa arrivare i risultati ma se si usa anche uno stimolatore, si riescono ad allenare meglio anche gli addominali più interni e la tartaruga inizia a spuntare, finalmente. In tale maniera darà possibile aumentare le prestazioni sportive.

Minore fatica. Come già accennato, gli esercizi addominali sono tra quelli più noiosi e tediosi da eseguire, sia in palestra che a casa. con un elettrostimolatore per gli addominali no sarà più necessario fare questo esercizio, che a molti provoca forte dolore al collo. Mentre si eseguono la tri esercizi sarà ora possibile allenare anche gli addominali grazie allo stimolatore che è portatile, tascabile e per nulla ingombrante. Senza fare troppa fatica si ottiene il risultato sperato.

Alleviare dolori alla schiena. Molti usano un elettrostimolatore per rafforzare la parete addominale così da avere un migliore supporto della schiena, tant’è vero che gli specialisti consigliano a chi soffre soprattutto di lombosciatalgia di rinforzare i muscoli addominali. La ginnastica e l’allenamento dei muscoli addominali è una delle soluzioni a diversi problemi alla schiena e posturali, senza dover ricorrere ai medicinali anti dolorifici.

Rafforzare specifici gruppi muscolari. Grazie agli elettrodi posizionabili, ci si può concentrare su diversi gruppi muscolari. Questo è un vantaggio che gli sportivi apprezzano molto così possono andare ad agire direttamente sui muscoli addominali che preferiscono, scegliendo tra gli obliqui, i dorsali o i frontali, in base al tipo di sport che si pratica al fine di raggiugere migliori obiettivi.

Minori rischi. Rafforzare gli addominali non è solo una mera questione estetica ma si tratta di avere maggiore forza e capacità per reggere gli organi interni che stanno così al loro posto. Un progressivo indebolimento della parete muscolare addominale può portare a problemi di erniazione ma non se si usa un elettrostimolatore addominali che non fa sorgere il problema.

Aumento della capillarizzazione. Per restare in forma è molto utile usare un elettrostimolatore che migliori la capillarizzazione e, di conseguenza la vascolarizzazione, dell’intera area addominale. La rete dei capillari che si intensifica ha il compito di portare più nutrimento ai muscoli perché lavorino al massimo della loro potenza.

Condividi su:

Seguici su Facebook