Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Don Gianni Carozza lascia la guida della parrocchia di San Marco

Ragioni di salute alla base della decisione. Al suo posto, in arrivo da Archi, Don Nicola Fioriti

redazione
Condividi su:

Lascia la guida della parrocchia di San Marco Evangelista di Vasto, per ragioni di salute, Don Gianni Carozza. Al suo posto Don Nicola Fioriti, finora parroco di Santa Maria dell'Olmo ad Archi e del Santissimo Salvatore a Piane d'Archi ed amministratore parrocchiale di San Tommaso a Perano.

L'ufficialità sta nelle nomine pastorali, datate 28 ottobre, sottoscritte dall'arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte.

Don Gianni Carozza ha retto negli ultimi 3 anni la parrocchia vastese (il 26 settembre 2014 il suo ingresso ufficiale nella comunità).

Si legge nel comunicato del vescovo: "Don Gianni Carozza per ragioni di salute ha presentato le dimissioni dal servizio di Parroco della Parrocchia di San Marco in Vasto.

Grato per la Sua testimonianza di fede e di amore alla Chiesa, le ho accettate, chiedendo a don Gianni non solo di continuare a insegnare scienze bibliche al Seminario Regionale a Chieti e all’Istituto Superiore di Scienze Religiose Toniolo a Pescara, ma anche di offrire la Sua collaborazione specialmente alla stessa Parrocchia di San Marco in Vasto e dovunque possa tenere ritiri e meditazioni bibliche.

Nomino Parroco di San Marco in Vasto Don Nicola Fioriti, finora Parroco delle Parrocchie di Santa Maria dell’Olmo in Archi e del SS. Salvatore in Piane d’Archi e Amministratore Parrocchiale di San Tommaso in Perano. Don Nicola lascerà questi ruoli come anche quello di Vicario Zonale per la Zona di Atessa;

Nomino Parroco delle Parrocchie di Santa Maria dell’Olmo in Archi e del SS. Salvatore in Piane d’Archi e Amministratore Parrocchiale di San Tommaso in Perano Don Andrea Manzone (giovane sacerdote originario di San Salvo, ndr.) finora Parroco della Parrocchia dei Santi Cosma e Damiano in Roccascalegna. La titolarità giuridica di questa Parrocchia passa al Vicario Zonale, don Emiliano Straccini, che sarà affiancato nel servizio pastorale ad essa da don Arul Sahayam, della Diocesi di Tuticorin, che resterà fino al 30 Novembre 2017 Vicario Cooperatore della Parrocchia di San Marco in Vasto, e sarà dal 1 Dicembre 2017 Vicario Cooperatore della Parrocchia dei Santi Cosma e Damiano in Roccascalegna". 

Condividi su:

Seguici su Facebook