Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In due rapinano il dipendente di una sala scommesse che reagisce, uno viene arrestato

Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile in azione. L'episodio in via Valloncello

redazione
Condividi su:

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vasto, a seguito di una rapina con aggressione avvenuta alle ore 17:45 circa di giovedì 28 e messa in atto da due individui ai danni di un dipendente della ditta “Euro-Games” di Vasto, hanno arrestato in flagranza di reato uno dei responsabili, un giovane del quale sono state rese note le sole iniziali, F. C, 26 anni di Vasto.

I fatti:

Alle ore 17:45 circa di ieri, la centrale operativa carabinieri veniva allertata da un dipendente della ditta “Euro-Games” per una rapina in atto in via Valloncello, davanti la sede della predetta ditta. In particolare, due individui, giunti con un motociclo privo di targa, indossando caschi, hanno rapinato un dipendente che stava rientrando in sede con il denaro dell’incasso dei videopoker, impossessandosi di due sacchi contenenti denaro contante. La vittima reagiva ai malviventi e ne nasceva una colluttazione. I malviventi si davano a precipitosa fuga a piedi con i sacchi, lasciando il motociclo a terra.

Subito dopo, sul posto giungevano due pattuglie dei carabinieri i quali prontamente, dopo aver acquisito le prime notizie, si mettevano alla ricerca dei malviventi. In via delle Magnolie, a circa 800 metri dalla scena del crimine, timorosi di essere catturati, i due abbandonavano gran parte della refurtiva, immediatamente recuperata dai militari. Gli immediati accertamenti investigativi permettevano ai carabinieri di identificare uno dei due rapinatori in F. C. che, subito dopo, veniva individuato è tratto in arresto.

L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato associato alla Casa Circondariale di Vasto. Lo stesso dovrà ora rispondere di concorso in rapina aggravata.

Le indagini dei carabinieri, finalizzate ad identificare l’altro rapinatore continuano senza interruzione.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook