Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Alzheimer Fest il 21 settembre a Palazzo d’Avalos

Musica, spettacoli, associazioni nella Giornata Mondiale dell’Alzheimer

Condividi su:

L’associazione AVI  Alzheimer Vasto Italia, in collaborazione con il Comune di Vasto, con il Rotary e con tante associazioni del territorio, in onore della Giornata Mondiale dell’Alzheimer organizza “l’Alzheimer FestGiovedì 21 Settembre dalle ore 16 a Palazzo d’Avalos con la presenza del giornalista Pino Cavuoti come presentatore.

Sarà una vera e propria festa, dove non mancherà la musica con canti, percussioni e fisarmonica con i Matrix, Luca Raimondi e Danny Pomponio, Nunzio De Palma, Giuseppe Ricchezza, Anna Maione, Mariagrazia Pezzuto, Mario Mauro, Carmine Catalano; ci saranno anche momenti destinati al ballo con la danza del ventre Sahabi di Fabiana Del Bonifro e il tango con Giovanna Bellafronte e Giustino De Simone; e un momento di Teatro con Miriam Sartori e Patrizia Corvino.

Sono previsti inoltre gli interventi del Sindaco Francesco Menna, dell’assessore Lina Marchesani, del Presidente del Rotary club Christian Lalla, del Dirigente Medico della Geriatria dr.ssa Claudia Sacchet, del Presidente dell’Avi dr.ssa Maria Teresa Del Gesso.

Daranno la loro testimonianza di volontariato Rosanna Biagelli, presidente del Fedios, federazione italiana di osteoporosi; Isabella Mirolli e Elia Faini dell’Associazione di volontariato Ricoclaun , Antonio Ottaviano dei Vigili del Fuoco in Congedo, Mariagrazia Pezzuto presidente del Golfo delle idee, dr.ssa Rosanna Florio presidente Volontari Amici di Zampa.

La manifestazione vuole creare una maggiore informazione su questa difficile malattia e sul servizio socio sanitario offerto nel nostro territorio.

Tantissime le città che in tutt’Italia celebreranno in contemporanea il 21 settembre la Giornata Mondiale Alzheimer. In Italia si contano più di 600 mila malati di Alzheimer , a Vasto oltre 400 e sappiamo che a causa dell'invecchiamento della popolazione, sono numeri destinati ad aumentare.

Non dimentichiamo chi dimentica …

Condividi su:

Seguici su Facebook