Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'opposizione: deludente il primo anno di Menna sindaco

Condividi su:

l quadro, dopo un anno di Amministrazione Menna, è sconfortante per i residenti e per i turisti. I primi ce lo dicono ogni giorno, i secondi scrivono anche ai siti web lasciando lamentele e malessere.

Troppi i problemi irrisolti, anzi mai affrontati, da una squadra che si rivela inadeguata.

Una squadra di giovani, si era detto ma, giovani o non giovani, è una squadra che non funziona. La città, schiacciata a sinistra, prigioniera di vecchi padrini e padroncini, è ferma e sporca: strade rotte, senza strisce e segnaletica che si cancella alla prima pioggia, verde non curato, tanti cittadini senz’acqua, aree protette invase, migranti a iosa. Ce ne sarebbe abbastanza perché gli ambientalisti, quelli veri, facessero sentire tutta la loro rabbia; invece tacciono, poiché restano verdi fuori ma rossi, rossissimi, dentro. E che dire dell’ospedale, dove è possibile entrare, rubare e portare a casa ciò che più si desidera? Una vergogna.

La filiera rossa, Vasto-Chieti-L’Aquila-Roma, è sfilacciata e prossima al capolinea. La parabola discendente, dopo i dieci anni di Lapenna, continua anche con Menna, anche perché Lapenna non se n’è mai andato. Chi ha assistito agli ultimi due Consigli comunali, ha visto tutta l’inconsistenza di una maggioranza appesa alle decisioni, talvolta isteriche, di un ex sindaco che gioca a rompere persino dov’è possibile costruire. Da sindaco cercava l’unanimità anche per andare in bagno, da consigliere vuole scavare il fossato tra maggioranza e minoranza. Si sente il capo della maggioranza e teme che il suo ruolo possa essere ridimensionato da possibili convergenze. La città, intanto, affonda. Menna, incapace di dettare una propria linea politica, ha il destino segnato.

I Consiglieri comunali

Davide D’Alessandro (Vasto2016)

Alessandro d’Elisa (Gruppo Misto)

Guido Giangiacomo (Forza Italia)

Edmondo Laudazi (il Nuovo Faro

Francesco Prospero (Progetto per Vasto)

Vincenzo Suriani (Fratelli d’Italia) 

Condividi su:

Seguici su Facebook