Oltre 180 ombrelloni ed ancora sedie a sdraio e pure due campi da beach volley non recintati: tutto questo è finito sotto sequestro nell'ambito di un'operazione di controllo congiunta sul litorale di Vasto Marina, portata a compimento da personale dell'Ufficio Circondariale Marittimo-Guardia Costiera di Punta Penna, Comune di Vasto e Gruppo comunale di Protezione Civile.
Da località San Tommaso, nella zona meridionale della riviera vastese, portate vie attrezzature lasciate incustodite in spiaggia, disattendendo le prescrizioni dell'ordinanza balneare stagionale.
“Tale operazione – riferisce il comandante del Circomare, tenente di vascello Cosimo Rotolo – si è resa necessaria al fine di garantire a tutti la possibilità di poter fruire della spiaggia libera evitando che alcuni potessero arbitrariamente continuare ad occuparla in maniera non conforme ai dettami previsti dall’articolo 3 punto 2 lettera h dell’Ordinanza Balneare Regionale DPH 002/056".
L’operazione si è conclusa alle prime luci dell’alba e verrà riproposta in altre zone della costa vastese dove il fenomeno è particolarmente presente.